Ascoli, ragazza di 14 anni accoltella la madre

E' successo a Monteprandone, la donna non è grave: la ragazza denunciata dai carabinieri

Accoltellamento a Monteprandone, un'ambulanza di notte (foto d'archivio Torres)

Accoltellamento a Monteprandone, un'ambulanza di notte (foto d'archivio Torres)

Monteprandone (Ascoli), 17 settembre 2018 - Una ragazzina di 14 anni, intorno alle quattro di questa mattina ha ferito la madre con un colpo di coltello. La donna non è grave. La ragazza è stata denunciata al Tribunale per i Minori di Ancona. Delle indagini si stanno occupando i carabinieri della stazione di Monteprandone e della compagnia di San Benedetto.

Non si conoscono ancora i motivi per cui la minorenne, durante un litigio, ha accoltellato la madre. Sul posto è intervenuto in equipaggio della Potes 118 di San Benedetto che ha trasportato la donna al Pronto Soccorso, dove i medici le hanno praticato alcuni punti di sutura e l’hanno dimessa con una prognosi di 8 giorni. Le indagini stanno proseguendo.

La Procura per i Minori ha aperto un fascicolo per lesioni gravi a carico della ragazzina di 14 anni. A quanto risulta ha colpito la madre a un avambraccio e a una mano con un coltello da cucina mentre dormiva. Secondo quanto emerso dalle prime indagini dei carabinieri, giunti a Centobuchi di Monteprandone dopo la telefonata della vittima, all'origine dell'aggressione ci sarebbe un sentimento di astio che l'adolescente da un pò di tempo provava per la madre, una donna di origini sudamericane. Non voleva stare con lei, dopo la separazione dal padre italiano con cui la 14enne avrebbe preferito rimanere. In questo fine settimana, secondo gli accordi fra genitori, doveva stare con la madre, ma non lo accettava e la notte scorsa ha aggredito la mamma. La ragazzina, presa in carico dai servizi sociali del Comune di Monteprandone, è stata affidata ad un centro accoglienza.