Ascoli: incidente tra auto e moto, due feriti

Ad avere la peggio nell’incidente sulla Valtesino il centauro, sbalzato dalla moto e finito sull’asfalto

Lo schianto sulla Valtesino

Lo schianto sulla Valtesino

Offida, 19 agosto 2022 - Ancora un incidente lungo la provinciale Valtesino. E’ di due feriti il bilancio del grave accaduto nel pomeriggio di ieri, nei pressi della rotatoria della frazione di Santa Maria Goretti ad Offida. Erano circa le 17.30 quando una moto ed un’auto sono entrate in collisione tra loro. Un urto violentissimo, ad avere la peggio è stato il centauro che è sbalzato dalla sella della moto e dopo un volo di alcuni metri è caduto rovinosamente a terra. Nel violento impatto è rimasto ferito anche l’uomo che era alla guida dell’auto.

Sul posto sono intervenuti prontamente l’ambulanza del Potes di Offida e un’ambulanza della Croce verde di Montalto, è stata allertato anche l’elisoccorso, ma il medico giunto sul posto si è subito accorto che le condizioni dei due feriti non erano così gravi da richiedere l’intervento dell’eliambulanza, che è subito rientrata alla base.

Sul luogo dello schianto sono giunti anche due mezzi dei vigili del Fuoco di Ascoli e altri due mezzi dei vigili del fuoco di San Benedetto del Tronto. Ai primi soccorritori le condizioni dei due feriti erano apparse molto gravi, ma per fortuna con il passare del tempo la situazione è rientrata ed apparsa meno grave di quella prevista, i due feriti sono stati trasportati all’ospedale Mazzoni di Ascoli e al Madonna di Soccorso di San Benedetto, le loro condizioni sono gravi, ma non desterebbero particolare preoccupazioni. Sul posto è giunta anche una pattuglia dei carabinieri che dovrà ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Sul posto si sono registrati problemi di viabilità.