Incidente Ascoli oggi, investito da un auto in via Mari

E' accaduto questa mattina, grave un anziano. Al volante c'era un ragazzo ascolano di 25 anni

Soccorsi (foto d'archivio)

Soccorsi (foto d'archivio)

Ascoli, 21 gennaio 2020 - Paura a Porta Maggiore un uomo di 84 anni. L'anziano signore, residente in città, è stato investito da un'automobile questa mattina, intorno alle 9,30, in via Erasmo Mari, zona sempre molto trafficata, soprattutto al mattino.

L'uomo stava attraversando la strada quando, improvvisamente, è stato urtato da un'auto che, in quel momento, stava facendo manovra. Alla guida del mezzo si trovava un ragazzo ascolano di 25 anni che stava procedendo in retromarcia e non si era accorto della presenza del passante. Una svista che avrebbe potuto avere gravi conseguenze per l'anziano, il quale, in seguito all'urto, è caduto a terra riportando delle escoriazioni ed alcune lesioni, tra cui la sospetta frattura di un arto inferiore.

A soccorrerlo è stato inizialmente il conducente dell'auto, che si è subito precipitato fuori dal veicolo per capire cosa fosse accaduto, seguito da alcuni passanti che hanno assistito alla scena. Subito è stata allertata la centrale operativa del 118, che ha inviato sul posto un'ambulanza per prestare soccorso al ferito. Fortunatamente, l'uomo non era in gravi condizioni, ed è stato trasportato al Pronto Soccorso del Mazzoni in codice giallo.

Sul posto, per i rilievi, è sopraggiunta anche una pattuglia della Polizia Municipale. Non è la prima volta che in quella zona accadono fatto simili, l'ultimo dei quali proprio in via Mari, dove lo scorso aprile fu investito un uomo di 81 anni finito al Torrette di Ancona.

Ad essere invasa dal traffico, però, è tutta l'area che circonda Piazza Immacolata, dove si susseguono numerosi incidenti, uno dei quali avvenuto sempre questa mattina, poco prima e a pochi passi di distanza dal luogo dell'investimento. Si è trattato di un tamponamento fra 2 veicoli accaduto nei pressi di via Kennedy, dove però, fortunatamente, nessuno è rimasto ferito.