Investito da camion, grave giovane operaio

Ennesimo incidente sul lavoro, stavolta alla ditta Asfalti Piceni. Il 30enne è a Torrette

Migration

Gravissimo incidente sul lavoro a Colli del Tronto, nella ditta Asfalti Piceni. Ieri mattina, intorno alle 7, mentre nell’azienda di fornitura di materiali di costruzione, i lavoratori erano impegnati nell’organizzazione di trasporti di materiali alle ditte esterne, per motivi che ancora sono al vaglio dei carabinieri della stazione di Castel di Lama, un operaio è rimasto investito da un camion.

Da una primissima ricostruzione dell’ennesimo incidente sul lavoro sembra che il 30enne di origine albanese e residente a Colli sia rimasto incastrato tra il camion che faceva retromarcia e un altro mezzo.

Momenti di paura tra i colleghi che sono subito accorsi a soccorrere il ragazzo, ma viste le gravi condizioni non hanno potuto far altro che chiedere aiuto ai soccorsi. Sul luogo oltre ai carabinieri sono arrivati prontamente i vigili del fuoco che hanno provveduto a liberare l’uomo dai mezzi e l’ambulanza del 118 con il medico a bordo. I sanitari hanno subito constatato che le condizioni del 30enne erano piuttosto gravi hanno deciso di allertare l’eliambulanza.

Icaro si è alzato in volo da Ancona per atterrare nelle vicinanze della ditta. Il 30enne è stato subito stabilizzato e trasportato nel dall’elisoccorso Trauma center dell’ospedale Torrette di Ancona.

Le sue condizioni sono gravi ma stabili, l’uomo a causa dell’incidente ha un grave trauma sia alla gamba destra che all’addome. Sul luogo sono intervenuti anche gli ispettori dell’Asur del servizio Spsal Area Vasta 5 settore prevenzione e sicurezza sul lavoro, che stanno ricostruendo dettagliatamente cosa sia successo in quei drammatici momenti e se tutte le norme infortunistiche sono state rispettate.

Intanto dopo l’incidente il lavoro nell’azienda è ripartito regolarmente.

Maria Grazia Lappa