’Marketing digitale tra strumenti e strategia’ Convenzione tra Comune, Politecnica e Cup

Comune, Politecnica e Consorzio universitario piceno hanno stipulato una convenzione per attività di formazione sul tema ‘Il marketing digitale tra strumenti e strategia’. La volontà è quella di promuovere un processo di digitalizzazione delle imprese del territorio, incrementandone le conoscenze e le competenze relativamente agli strumenti digitali utili per accrescere la visibilità dell’offerta e ampliare il mercato attraverso attività formative sui temi del marketing digitale. Il Comune ha pertanto affidato al Dipartimento di management della Politecnica il coordinamento e lo svolgimento delle iniziative di formazione sulle strategie e sugli strumenti di marketing digitale, in coerenza con gli studi condotti dall’università su tali temi. Il Dipartimento svolgerà un ciclo di sei webinar, di due ore ciascuno. Nel corso dei webinar, offerti dal Comune, verranno presentati i principali strumenti a disposizione delle imprese. Il professor Gian Luca Gregori, rettore dell’Univpm, ha detto che "la ricerca e l’innovazione sono fondamentali per lo sviluppo di una comunità e questa convenzione è emblematica dell’impegno dell’università per il territorio e con il territorio". Achille Buonfigli, presidente del cda del Cup, ha aggiunto: "Il potenziamento delle attività di formazione rivolte tanto ai giovani quanto agli adulti assume un ruolo strategico anche nell’ambito dell’articolazione aggiornata dei sistemi di welfare".