San Benedetto, conto da 508 euro per una cena di pesce in 4. Lo sfogo sui social

I quattro primi, da soli, sono venuti a costare 280 euro. Il cliente infuriato: "E' il ristorante di Briatore?"

Il cliente deluso ha pubblicato sulla sua pagina la foto dello scontrino

Il cliente deluso ha pubblicato sulla sua pagina la foto dello scontrino

San Benedetto del Tronto, 13 luglio 2022 - Quattro amici a cena, un ristorante sul lungo mare tra i più famosi della Riviera. Poi, alla fine della piacevole serata, arriva il conto: 508 euro in quattro, di cui 280 solo per i primi, ridotto poi a 480 euro, e poi ancora a 400, in seguito alle proteste dei clienti.  

Questa è stata la disavventura accaduta ad un gruppo di quattro amici, in uno chalet di cui hanno scelto di non fare il nome. Uno di loro, infatti, Giorgio Tordini, ha condiviso su Facebook questa esperienza deludente, commentando: "Ma che Flavio Briatore è arrivato pure da noi?". 

In particolare, il cliente si è indignato per il prezzo dei quattro primi, delle linguine Mancini con i "Plà-Plà", nome dialettale per indicare le "cicale di mare", che erano mezza per ogni piatto, quindi due in tutto - sottolinea Tordini. La sorpresa è arrivata con il conto: 70 euro per ciascuno dei primi, per un totale di 280 euro, "contro un massimo documentato nel menu di 35 euro delle stesse Linguine Mancini ma con astice e/o aragosta, non con Plà-Plà". 

"Gli Plà-Plà, dicono i 'pesciaroli' amici - aggiunge Tordini - vengono dal Marocco, dalla Tunisia, sono di allevamento, costano da 18 a 28 euro al kg", forse qualcosa in più a causa della guerra. Il bilancio della serata, quindi, è decisamente negativo: "delusione, amarezza, rabbia, digestione bloccata, rimorso" per non aver richiesto l'intervento di Carabinieri e Guardia di Finanza.