Memorial di calcio Divo Coccia, socio fondatore dell’Avis morto in un tragico incidente

Tutto pronto per la seconda edizione del trofeo

Tutto pronto per la seconda edizione del Memorial di Calcio dedicato a Divo Coccia, socio fondatore e volontario dell’Avis Comunale di Monteprandone, scomparso nel 2020 in seguito ad un tragico incidente. Domenica nel complesso sportivo "Nicolai" di Centobuchi, si scontreranno, in un clima goliardico e divertente, quattro squadre dal nome bizzarro, i Centobucati per lo più donatori iscritti alla locale sezione Avis, i Play Buoi dal nome dell’Album musicale anni ’90 del famoso Marino de Giurdà, i Divus Boys, "i ragazzi di Divo" che comprende i familiari e gli amici intimi del compianto Divo Coccia e la new entry "Attenti al Luppolo", squadra rivelazione composta dagli organizzatori della famosa Sagra estiva cittadina, nonché componenti delle due squadre di calcio amatoriali del paese.

"Un torneo che nasce dal desiderio di ricordare una persona che nella sua umiltà ha contribuito alla crescita sociale del territorio – afferma Marcello Fratini, presidente dell’Avis Comunale di Monteprandone, un torneo che aggrega e unisce diverse realtà e che veicola un messaggio tanto declamato quanto bistrattato nella pratica: l’unità fa la forza".

Spazio sarà dedicato anche all’intrattenimento con la cronaca in diretta delle partite di Matteo Rosati e interviste a bordo campo dell’inviato speciale nonché atleta per l’occasione "Marino de Giurdà". L’ingresso per il pubblico sarà gratuito.

In caso di pioggia il torneo si svolgerà all’interno del Palazzetto dello Sport di Via Colle Gioioso. All’iniziativa collaborano il Comune, la Pro Loco, società sportive ed aziende del territorio.