Ascoli, pestato dal branco in mezzo alla strada

Choc a Castel di Lama, un 40enne è stato prima speronato con l’auto, poi picchiato selvaggiamente: caccia agli aggressori

Una gang

Una gang

Castel di Lama (Ascoli Piceno), 21 ottobre 2022 - Un’aggressione in piena regola ai danni di un uomo di 40 anni di Castel di Lama. E’ avvenuta mercoledì, intorno alle 18.30, nei pressi del sottopasso che, dalla Salaria, conduce alla zona industriale. L’uomo era a bordo della sua auto e procedeva in direzione della zona industriale quando, complice il buio, è stato bloccato da un’altra vettura, una Fiat Punto. Un urto violento, tanto che all’apparenza sembrava un banale incidente. Non è stato così. Perché appena il 40enne si è fermato ed è sceso per valutare i danni, alcuni uomini lo hanno circondato e aggredito selvaggiamente. Un pestaggio. L’uomo è stato brutalmente picchiato, colpito ripetutamente. Al momento non si conoscono i motivi dell’aggressione, tanto che ai primi soccorritori tutto è sembrato il frutto di una rapina, visto che all’uomo erano stati sottratti telefonino e il portafogli.

La vittima è rimasta ferita in mezzo alla strada, in un lago di sangue, mentre gli aggressori sono fuggiti in fretta e furia. Per fortuna un passante si è accorto dell’uomo che giaceva in mezzo alla strada in gravi condizioni e ha dato l’allarme. Sul posto è intervenuta prontamente un’ambulanza con un medico a bordo che ha prestato le prime cure del caso. L’uomo è stato trasferito d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale di Ascoli per accertamenti e poi ricoverato: le sue condizioni sono gravi, ma non è in pericolo di vita.

Ha riportato diversi traumi e la tumefazione del volto. Sul posto sono poi arrivati anche i carabinieri del Radiomobile di Ascoli: i militari hanno dato inizio alle indagini, non si esclude nessuna pista. Stanno visionando anche le telecamere dei vicini distributori di benzina nella speranza di poter individuare gli aggressori. Le ipotesi sono molteplici, il raid potrebbe essere maturato nell’ambito di una sorta di avvertimento o regolamento di conti.