Ripatransone star in Rete grazie alla webcam VIDEO

Una startup ha immortalato il borgo piceno durante le ultime nevicate realizzando dei filmati davvero suggestivi

Un fermo immagine di uno dei timelapse di Ripatransone

Un fermo immagine di uno dei timelapse di Ripatransone

Ripatransone (Ascoli Piceno), 14 gennaio 2019 - La generazione di alcuni timelapse giornalieri automatizzati, ripresi da postazioni webcam ‘stand alone’ e generati tramite una piattaforma web appositamente sviluppata. Si tratta del servizio innovativo che è stato ideato da ‘Scenari Digitali’, una startup umbra che ha sede a Foligno, in provincia di Perugia, ma che nei giorni scorsi ha attivato un punto di ripresa webcam a Ripatransone, utilizzando proprio questa tecnologia.

Alcuni timelapse del borgo di Ripatransone innevato sono stati già diffuso in rete, su YouTube, e stanno riscuotendo tantissimi apprezzamenti, visto che riescono a creare delle immagini decisamente suggestive. In particolare, i tre servizi risalgono al 3, al 10 e all’11 gennaio (eccoli qui sotto).

 

“Le nostre webcam – spiegano i rappresentanti di ‘Scenari Digitali’ - offrono una finestra virtuale sul territorio e sono utili per osservare, tramite internet, i panorami più belli. Le innumerevoli applicazioni vanno dall’utilizzo nel settore del webcam marketing, agli ambiti del monitoraggio ambientale sino ad utilizzi documentaristici e scientifici. Tutto questo in modo completamente automatizzato e disponibile in tempo reale in ogni luogo. Il ‘knowhow’ acquisito permette di attivare, in tempi rapidi, installazioni anche in zone remote ed in condizioni metereologiche estreme. I nostri forniscono la tecnologia ed i servizi innovativi di elaborazione automatizzata e di accesso ai contenuti”.