Ascoli, rivoluzione parcheggi in centro

Circa trenta posti auto diventeranno gratuiti per massimo 60 minuti esponendo il disco orario dalle 9 alle 19. Ecco le vie interessate

Rivoluzione parcheggi in corso Trieste

Rivoluzione parcheggi in corso Trieste

Ascoli, 20 giugno 2018 – Rivoluzione parcheggi in centro. Da questa settimana sarà più facile sostare in centro. Saranno circa trenta i posti dove si potrà lasciare l’auto gratuitamente dalle 9 alle 19. Da gialli ad esclusivo uso dei residenti diventeranno liberi ma utilizzabili per massimo 60 minuti esponendo il disco orario (FOTO).

E’ questo il risultato della collaborazione del Comune con l’associazione Wapp che riunisce i commercianti del centro storico. I posti “liberi” dedicati a chi si ferma in centro per fare degli acquisti o a chi ha necessità di fare una sosta veloce sono stati individuati lungo via Dino Angelini, via XX settembre e corso Trento e Trieste. Si potrà usufruire della sosta gratuita a tempo però solo durante i giorni feriali.

Sono stati individuati anche nuovi spazi carico e scarico (dalle 8 alle 18) dove chiunque potrà parcheggiare per la durata massima di mezz’ora, non solo furgoni e camioncini. In ogni caso sarà sempre necessario esporre il disco orario. Fuori dagli orari indicati e per tutta la notte, i medesimi stalli saranno riservati esclusivamente ai residenti. Per individuare quali sono i posteggi liberi e gli orari in cui si può lasciare l’auto, i cittadini dovranno controllare con attenzione i cartelli segnaletici verticali.

La rivoluzione parcheggi nel dettaglio: 1) Istituzione sosta a tempo (60 minuti) su via Dino Angelini all’altezza dei civici da 55 a 65 lato nord e sosta motoveicoli su via San Giuliano sul civico13 lato ovest 2) Istituzione sosta riservata ai portatori di handicap su piazza Serafino Orlini all’altezza del civico 2 lato est e sosta riservata ai residenti e autorizzati su via Falcone e Borsellino in sostituzione dell’attuale posto riservato ai disabili 3) Istituzione sosta a tempo (60 minuti), tre posti auto all’altezza del civico 34 lato est ed allargamento area carico e scarico all’altezza dei civici 89 e 91 lato ovest su piazza Simonetti 4) Istituzione sosta a tempo (60 minuti) su corso Trento e Trieste all’altezza dei civici dal 24 all’8 lato est e i civici dal 10D al 10° lato est 5) Istituzione sosta a tempo (60 minuti), un posto auto su via XX Settembre all’altezza del civico 11 lato sud 6) Istituzione sosta riservata ai veicoli di pubblica sicurezza su piazza Serafino Orlini lato est; istituzione di area carico e scarico su via Dino Angelini all’altezza dei civici da 84 all’intersezione con rua del Papavero lato sud; istituzione posto riservato ai disabili su via Falcone e Borsellino, intersezione piazza Orlini.