Notte San Lorenzo 2020 Ascoli, successo e qualche schiamazzo

Le misure anti-covid sono state rispettate. Soltanto due segnalazioni al 113 in tarda notte

I controlli delle forze dell'ordine

I controlli delle forze dell'ordine

Ascoli, 11 agosto 2020 - Una serata all'insegna delle stelle cadenti, dello shopping e della tranquillità. È filato tutto liscio per la notte di San Lorenzo ad Ascoli, dove sono andati in scena gli eventi organizzati dal Comune per la consueta ‘Notte Bianca’, questa volta organizzata in chiave ridotta e ossequiosa delle norme anti Covid-19. Tante persone con il naso all’insù per scorgere le stelle cadenti e altrettante in giro per fare acquisti e divertirsi.

Fortunatamente, non si sono verificate situazioni difficili da gestire e tutti hanno rispettato le regole imposte. Anche questa volta erano presenti pattuglie delle forze dell’ordine, tra poliziotti, carabinieri, finanzieri e vigili urbani. L’afflusso di persone e mezzi è stato monitorato pure dalla Stradale e dalla Polfer lungo le principali arterie di comunicazione e alla stazione ferroviaria. Durante lo svolgimento degli eventi non sono arrivate segnalazioni in Questura, solo il 113 ha ricevuto alcune telefonate a notte fonda.

Si trattava però soltanto di lamentale per schiamazzi in prossimità di Corso di Sotto. Sul posto è intervenuto una pattuglia della polizia. Ed è stato richiamato un gruppo di ragazzi che parlavano tra loro a voce bassa. Nel frattempo, un sacerdote ha allertato i poliziotti dicendo di aver trovato uno smartphone vicino piazza Viola e lo ha consegnato. Il telefonino è stato poi riconsegnato al proprietario, un ascolano di 19 anni.