Sonia Falconi con la fascia di "Miss Mamma Italiana sorriso"
Sonia Falconi con la fascia di "Miss Mamma Italiana sorriso"

Ascoli, 8 aprile 2018 – Sonia Falconi è “Miss mamma italiana sorriso”. La 42enne di Centobuchi, mamma di Claudio di 18 anni, ha conquistato una fascia, a Montecchio di Vallefoglia, durante una tappa del concorso nazionale di bellezza – simpatia “Miss Mamma Italiana 2018”, riservato alle mamme tra i 25 e i 45 anni. Le partecipanti, oltre a sfilare in passerella con abiti casual ed eleganti, hanno sostenuto una prova di abilità come cantare, ballare, illustrare ricette gastronomiche, cimentarsi in esercizi ginnici ed in prove creative ed artistiche, coinvolgendo il marito o i figli.

La giuria, presieduta dal sindaco della citta’ Palmiro Ucchielli, ha proclamato vincitrice della selezione Morena Pergolesi 40 anni, casalinga, di Montelabbate (PU), con l’hobby del ballo, sposata con Antonio Sassano e mamma di Nicola ed Emily, di 6 e 3 anni. Le altre mamme premiate sono: "Miss Mamma Italiana Sprint” Ermelinda Serena Ravanelli,, 33 anni, receptionist, di Sant’Angelo Lodigiano (LO), mamma di Emanuele di 9 anni; "Miss Mamma Italiana Eleganza” Wilma Mimmo, 45 anni, barista, di Morciano (RN), mamma di Debora e Giorgia, di 21 e 15 anni; "Miss Mamma Italiana Dolcezza” Nicole Clizia, 37 anni, impiegata, di Padiglione (PU), mamma di Emma di 4 anni.

Per la categoria “Miss Mamma Italiana Gold” (categoria riservata alle mamme dai 46 ai 55 anni), la vittoria assoluta è andata a Daniela Pierantonelli, 54 anni, o.s.s., di Jesi (AN),mamma di Nicola ed Agnese, di 33 e 27 anni; mentre Anna Maria Iacchini,, 53 anni, operaia, di Montefelcino (PU), mamma di Sofia ed Angelica, di 24 e 20 anni, si è aggiudicata la fascia “Miss Mamma Italiana Gold Simpatia”.

La manifestazione è stata presentata da Paolo Teti ideatore e Patron del concorso e da Veronica Grasso (di Vallefoglia), vincitrice del titolo nazionale “Miss Mamma Italiana Eleganza 2017”. Ospiti d’onore, le Mamme Madrine (ovvero mamme vincitrici di fascia nazionale delle passate edizioni del concorso e le Pre Finaliste dell’edizione 2018), che per l’occasione hanno sfilato indossando i capi mare “Secret”, i capi di alta moda “Proposta Due” e gli abiti di sposa dell’atelier “Mary Sposa”. La manifestazione, giunta alla sua 25esima edizione, è si è svolta in collaborazione con il settimanale Confidenze, Conad commercianti indipendenti ed Elly calze e collant. “Miss Mamma Italiana”, inoltre, sostiene “Arianne” Associazione Nazionale Onlus per la lotta all’Endometriosi, una malattia ancora poco conosciuta, che colpisce 3 milioni di donne italiane in età fertile.