Ascoli, 26 aprile 2018 - Ci sono anche due ascolane, Alice Pagani e Monica Riva, nella prima parte del dittico di Paolo Sorrentino, ‘Loro 1’, uscito giovedì nelle sale cinematografiche e incentrato sulla figura di Silvio Berlusconi. Il film sulla vita dell’ex presidente del Consiglio il cui sequel, ‘Loro 2’, è in programma il prossimo 10 maggio, le vede entrambe nei panni delle ragazze (aspiranti attrici, escort, starlette televisive) che nella pellicola firmata dal regista premio Oscar ruotano attorno al mondo di Berlusconi e della politica.

image

Ma mentre Alice Pagani, 18enne in progressiva ascesa nel mondo del cinema, ha una parte piuttosto importante, Monica Riva, ex primadonna del ‘Bagaglino’, compare solo in una scena.

Alice ha studiato recitazione alla scuola di cinema e teatro di Roma ‘YD’ Actors-Yvonne D’Abbraccio Studio’. Ha mosso i suoi primi passi nel mondo della moda, ma negli ultimi tempi ha trovato i suoi spazi anche nel cinema. Nel 2016 ha recitato nel film ‘Il permesso-48 ore fuori’ di Claudio Amendola dove ha affiancato Luca Argentero, Giacomo Ferrara e Valentina Bellè. Nel 2017, invece, ha ottenuto il ruolo di co-protagonista nella commedia ‘Classe Z’ di Guido Chiesa, con Alessandro Preziosi, Andrea Pisani e la youtuber Greta Menchi. Il lungometraggio racconta la storia della sezione H nella quale sono stati spostati tutti gli studenti più problematici della scuola. E tra questi c’è anche Viola, interpretata dall’attrice ascolana.

Sempre lo scorso anno la Pagani è stata protagonista del videoclip della canzone ‘Vedrai’ di Samuel, ex cantante dei Subsonica, e del videoclip del brano ‘Fidati ancora di me’ di Alessandra Amoroso. Quindi, è stata presa da Paolo Sorrentino per entrare a far parte del cast di ‘Loro’ accanto a Toni Servillo che interpreta Silvio Berlusconi, Elena Sofia Ricci che interpreta l’ex moglie Veronica Lario, Riccardo Scamarcio, Kasia Smutniak e Ricky Memphis.