Samb e Andrea Russotto, è fatta

Il fantasista ex Catania si legherà alla Samb con un contratto annuale (le opzioni saranno vagliate in giornata)

Russotto con la maglia del Catania

Russotto con la maglia del Catania

San Benedetto del Tronto, 1 agosto - Come era successo l’anno scorso con Esposito, anche nella stagione 2018/2019 il popolo rossoblù avrà il suo ‘10’. Andrea Russotto, infatti, firmerà domani un contratto annuale con la Samb. Secondo Andrea Fedeli, le sue migliori caratteristiche sono… «difficile dirlo. Sul fronte offensivo è un giocatore davvero completo. Ha grandi doti balistiche, salta l’uomo con facilità, segna e fa segnare. Io lo trattai già ai tempi del Rieti ma poi finì a Catanzaro, dove si rilanciò. È uno di quei calciatori che se giocano “col sentimento” hanno poco a che fare con la C». Nato nel 1988, Russotto fu inserito nei migliori 50 giocatori giovani del mondo nel 2007, ed era in compagnia di gente come Rakitic, Di Maria, Ozil ecc. Nelle ultime 3 stagioni ha giocato a Catania, mentre nell’annata 2017/2018 ha giocato 25 gare segnando 5 reti e servendo 6 assist.

Oggi, invece, Rapisarda ha prolungato il suo contratto fino a tutta la stagione 2020/2021. Dunque, il neo capitano della Samb rimarrà in rossoblù per altri due anni (il suo contratto precedente scadeva nel 2019).

Brutte notizie, purtroppo, giungono dalla Lega di Serie C. La composizione dei calendari per la prossima stagione era stata fissata per il 7 agosto ma sarà posticipata (probabilmente si stileranno intorno al 22 agosto visto che il campionato dovrebbe iniziare il 26. Ecco il comunicato completo: «Alla luce dell’elevato numero di procedimenti – scrive la Lega - a tutt’oggi pendenti dinanzi alla Giustizia Sportiva il cui esito influisce inevitabilmente su questa Lega, oltre allo scenario a dir poco incerto in ordine alle società che andranno ad integrare l’organico del Campionato Serie C, Lega Pro è costretta a prendere atto della impossibilità di procedere alla presentazione dei calendari per la data del 7 agosto p.v. originariamente stabilita. Ciò premesso, il Consiglio Direttivo della Lega Pro, convocato per il giorno 6 agosto 2018, delibererà in merito alla nuova data per la presentazione dei Calendari del Campionato Serie C stagione sportiva 2018/2019 (indicativamente quella del 22 agosto 2018), ai gironi e, svolte le più opportune valutazioni in ordine allo scenario federale e alla conseguenze che a cascata si riversano sulla Lega Pro, delibererà le iniziative da intraprendere in ordine all’inizio del Campionato Serie C 2018/2019».