REDAZIONE ASCOLI

Porto Sant’Elpidio in campo Va a caccia di punti salvezza

Il recupero con il Giulianova è un’occasione da non fallire. Intanto il Montegiorgio. tessera l’attaccante Mandolesi

Mercoledì di calcio giocato in Serie D, in campo infatti vanno le squadre che devono recuperare i propri incontri. Tra queste ci sarà il Porto Sant’Elpidio chiamato ad un autentico toure de force, dopo la lunga trasferta di Fiuggi di domenica scorsa chiusa con una sconfitta. Non un bel momento in termini di risultati pr la formazione rivierasca che riceve la visita di un’altra squadra in crisi di risultati. Si tratta del Rela Giulianova che proprio lunedì ha confermato la fiducia a mister Del Grosso ma che non vede un pieno da tre punti da tempo immemore. Sarà un match di quelli da far tremare i polsi proprio alla luce della pesantezza della posta in palio, in questo momento della stagione. Fischio d’inizio alle ore 14,30 con la gara che potrà essere seguita in diretta streaming su youtube, grazie all’iniziativa della squadra elpidiense. Un solo punto in classifica per gli abruzzesi finora, due quelli ottenuti dalla squadra di mister Omiccioli: entrambe vanno dunque alla ricerca di un successo che sta diventando sostanzialmente un miraggio in questa prima parte di stagione. La gara è affidata al signor Cristian Romei della sezione di Isernia. Non sarà comunque l’unica gara di giornata nel girone F perché è in programma in contemporanea un altro incontro di recupero. Si tratta di Rieti – Cyntialbalonga, sfida tutta laziale tra squadre in posizione radicalmente differente in classifica: match affidato al signor Saverio Esposito della sezione di Ercolano.

Volto nuovo in rossoblù. Intanto il Montegiorgio proprio nelle ultime ore ha annunciato l’arrivo di un nuovo rinforzo nel reparto avanzato. Prosegue la linea verde intrapresa ormai da tempo dal club del presidente Beleggia. Ad arricchire il reparto under in attacco arriva Christian Mandolesi, classe 2002, giocatore di ottima prospettiva. Per lui l’esperienza nel settore giovanile del Pescara prima del passaggio lo scorso anno al Porto Sant’Elpidio in Serie D e un bottino assai pregevole di 16 presenze e due reti. In questa stagione brevissima parentesi al Pineto prima dell’approdo al Montegiorgio che in avanti punta su giovani interessanti come ad esempio Mattia Pampano, altro 2002, andato a segno domenica scorsa contro il Vastogirardi per la seconda volta in stagione, terza totale in Serie D finora.

Figc Marche. Il Comitato Regionale infine ha comunicato data, ora e luogo della prossima assemblea elettiva chiamata a scelgiere il nome del futuro presidente del Comitato Regionale. Per la prima volta in campo ben tre sfidanti: il presidente uscente Paolo Cellini (se rieletto sarebbe il suo settimo mandato), il vice presidente uscente Ivo Panichi ed Angelo Camilletti, attuale vice presidente della Recanatese. In virtù delle norme anti-covid è stata scelto il PalaPrometeo di Ancona, sabato 9 gennaio 2021 a partire dalle 9.