Bologna, sold out il concerto di Cesare Cremonini allo stadio Dall'Ara

Sul palco il 26 giugno. E' il primo artista bolognese che torna ad esibirsi nello stadio cittadino dai tempi dello storico show Dalla-De Gregori del 1979

Cesare Cremonini in una foto d'archivio Ansa

Cesare Cremonini in una foto d'archivio Ansa

Bologna, 19 febbraio 2018 - Biglietti esauriti in soli quattro mesi per il concerto di Cesare Cremonini il 26 giugno allo stadio Dall'Ara di Bologna, la sua città. Un debutto importante negli stadi, reso ancor più significativo dal fatto che sarà il primo artista bolognese a tornare ad esibirsi nello stadio sotto le Due Torri dai tempi dello storico concerto Dalla-De Gregori del 1979 con il tour di Banana Republic.

La data di Bologna chiude i quattro concerti negli stadi al via il 15 giugno a Lignano (Stadio Teghil) per poi proseguire il 20 giugno a Milano (San Siro), il 23 giugno a Roma (Olimpico) e quindi la chiusura a Bologna il 26 giugno al Dall'Ara.

CREMONINI_9277487_214951 Intanto, da venerdì 23 febbraio sarà in radio "Nessuno vuole essere Robin", il secondo singolo estratto dal disco 'Possibili scenari' (VIDEO). "Questa canzone - come ha più volte spiegato Cremonini - è un flusso di coscienza personale, mi è esplosa fra le mani come una detonazione ininterrotta dall'inizio alla fine del brano".

Sulla scena compaiono gli eterni temi della maschera, della solitudine, dell’inadeguatezza di un uomo schiacciato dall’ostentazione di sé imposta dal copione della società. “Tutti col numero dieci sulla schiena, e poi sbagliamo i rigori”, canta Cremonini in uno dei versi della canzone. "L’origine di questa intuizione è il mutismo generazionale che ci vede impacciati nel compiere il gesto più eroico: ammettere di non essere invincibili".

In contemporanea con l’uscita del singolo, verrà presentato il videoclip della canzone girato tra Bologna e Londra e diretto da Giorgio J. Squarcia.

FOTO e VIDEO Cesare Cremonini direttore del Carlino per un giorno

image

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro