Quotidiano Nazionale logo
il Resto del Carlino logo
Quotidiano Nazionale logo
il Resto del Carlino logo
7 dic 2017

Motor Show 2017 a Bologna, il gran finale / FOTO e VIDEO

L'appuntamento da non mancare è il 30esimo Memorial Bettega. Tutti gli eventi del weekend

7 dic 2017
lorenzo pedrini
MOTOR SHOW 2017
Motor Show 2017 a Bologna (FotoSchicchi)
MOTOR SHOW 2017
Motor Show 2017 a Bologna (FotoSchicchi)

Bologna, 8 dicembre 2017 – Ultime curve e rettilineo finale. Dopo una settimana ad alto numero di giri, infatti, la 41esima edizione del Motor Show sta per tagliare il traguardo, in un weekend finale che si annuncia indimenticabile. L'appuntamento da non mancare, in questo senso, sarà il 30esimo Memorial Bettega , momento culminante di una due giorni di rally che metterà gli uni contro gli altri i migliori piloti del circuito iridato. Lo scenario sarà, ovviamente, quello del fondo misto asfalto-terra dell'Area 48–Motul Arena, sul quale le stelle nazionali e internazionali dei fuoripista si contenderanno prima il Trofeo Pucci Grossi , sotto i riflettori della notte di domani, e poi, domenica, il mitico memoriale che accompagna da decenni il Motor Show.

LO SPECIALE / Motor Show, tutti gli aggiornamenti

MOTORSHOWF_27182328_171849

I protagonisti annunciati saranno, fra gli altri, gli italiani Tony Cairoli , per l'occasione su quattro anziché due ruote, e Giandomenico Basso , accanto alla folta batteria dei maestri finlandesi, tra giovani figli d'arte e campioni fatti e finiti. Non è tutto, però, perché la giornata di domani, sempre nell'area 48, porterà in dote anche le gare delle auto storiche di rally e i folli sorpassi in sella ai sidecar, prima degli Stunt Show e del Motocross dei Campioni di domenica, ultimo atto della manifestazione, che precederà la premiazione del Memorial Bettega .

Da non trascurare, comunque, saranno anche le esibizioni adrenaliniche dell'Area 49-Arena Free Style, divise, nel fine settimana di chiusura, fra il Freestyle Daboot e le motociclette elettriche di Aero Motorcycles . Zero emissioni, ma grandi emozioni.

LEGGI ANCHE Il Bologna Calcio al Motor Show tra selfie e autografi

MOTUL ARENA

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?