Cosa fare a Bologna: eventi di lunedì 10 luglio 2023

Gli incontri al Convento Santa Margherita, al Comunale Nouveau, a Porta Pratello, al Sequoie Music Park, Parco della Montagnola. Il cinema in piazza Maggiore e all’Arena Puccini

Antonio Funiciello sarà al Convento Santa Margherita

Antonio Funiciello sarà al Convento Santa Margherita

Bologna, 10 luglio 2023 – Nuova settimana, nuovi appuntamenti.

Alle 19, al Convento Santa Margherita, Antonio Funiciello presenta Leader per forza. Storie di leadership che attraversano i deserti. All’evento partecipano il sindaco Lepore e il governatore Stefano Bonaccini.

Alle 20, al Comunale Nouveau, c’è lo spettacolo ‘Carousel’, tratto dal poema scenico “Liliom” di Ferenc Molnár.

Alle 20.30, a Porta Pratello, l’anteprima dello spettacolo del Teatro del Navile ‘Quella faccia l’ho già vista’, con i personaggi dell’autore Gianluigi Schiavon, ex vicedirettore del Carlino. La regia è di Nino Campisi.

Alle 21 al Parco delle Caserme Rosse, sul palco del Sequoie Music Park Stefano Massini e Luca Barbarossa, con ‘La verità, vi prego, sull’amore’.

Alle 21, il duo elettronico Hishitsu anima il Parco della Montagnola. Ma c’è anche un ospite: si esibiscono Antonio Amabile, piano, tastiere, Gaetano Alfonsi, batteria, elettronica, e Davide Angelica, bass synt, bass.

Alle 21.45, in piazza Maggiore, si propone la proiezione del film Casinò, con l’introduzione di Dante Ferretti e Francesca Lo Schiavo.

All’Arena Puccini, sempre alle 21.45, si vede ‘Le otto montagne’, scritto e diretto da Felix Van Groeningen, Charlotte Vandermeersch.