1 maggio 2022 a Bologna, stop ad alcol e dehors per la festa in piazza Maggiore

L'ordinanza del Comune per garantire la sicurezza urbana dopo il tumultuoso 25 aprile in via del Pratello

Scatta l'ordinanza anti-alcol per evitare scene come quelle del 25 aprile al Pratello

Scatta l'ordinanza anti-alcol per evitare scene come quelle del 25 aprile al Pratello

Bologna, 29 aprile 2022 - Stop ai dehors e alla vendita di bevande in piazza Maggiore e dintorni per la Festa dell'1 maggio organizzata da Cgil-Cisl-Uil. Lo ha stabilito il Comune con un'ordinanza emessa oggi "per garantire la sicurezza urbana".

Domenica dalle 10, e fino al termine della manifestazione, in piazza Maggiore e nelle vie de' Pignattari e dell'Archiginnasio sarà vietata la vendita per asporto di qualsiasi bevanda, alcolica e non alcolica, in contenitori di vetro o lattina, e sarà vietata la somministrazione all'interno dei dehors di qualsiasi bevanda, alcolica e non alcolica, in contenitori di vetro o lattina.

Una sorta di giocata d'anticipo, con l'intento di bloccare sul nascere scene come quelle avvenute al Pratello pochi giorni fa in occasione del 25 aprile. Sporco e degrado che aveva Costretto il Comune a pulizie straordinarie.

Inoltre, si spiega da Palazzo D'Accursio, è vietato per chiunque introdurre qualsiasi bevanda alcolica e non alcolica, in contenitori di vetro o lattina e bombolette contenenti spray urticante nell'area della manifestazione.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro