8 Marzo, Federica Gasbarro parla di clima e ambiente

La blogger e attivista intervistata dalla sindaca Conti. Seguirà uno spettacolo. del Teatro dell’Argine

Migration

In occasione della Giornata internazionale della donna, domani parte la nuova rassegna ‘Incroci: le storie che cambiano la Storia’, che vede in programma anche uno spettacolo teatrale e la pubblicazione di un video a cura di Amnesty International. Il ciclo di incontri, a cura dell’assessorato Giovani e Pari opportunità , vedrà una volta al mese il sindaco Isabella Conti, ed esponenti della sua amministrazione, conversare con artisti, scrittori e testimoni di eventi che hanno segnato in maniera indelebile la storia, alla presenza degli studenti delle scuole di San Lazzaro. Il primo appuntamento è domani con l’attivista ambientale Federica Gasbarro. Ambiente, clima, come salvaguardare il pianeta e l’importanza di informarsi da fonti attendibili gli argomenti al centro dell’incontro, che sarà trasmesso online alle 18, sulla pagina Facebook del Comune di San Lazzaro.

Federica Gasbarro, 26 anni, è una green influencer e attivista contro i cambiamenti climatici. Milita nel movimento Fridays For The Future dove ha condiviso diverse iniziative con Greta Thunberg. Nel 2019 è stata l’unica italiana a partecipare al primo vertice Onu dei giovani sul clima organizzato a New York e nello stesso anno è stata vincitrice della borsa di studio ‘Mike Bongiorno’ grazie a un progetto su un bioreattore che sfrutta la capacità delle alghe di assorbire l’anidride carbonica, promosso e sostenuto dalla Fondazione nelle sue prime fasi di sviluppo. È autrice del ‘Diario di una Striker, io e Greta dalle piazze all’ONU’ e di ‘Covid-19 e cambiamento climatico - La lotta contro il riscaldamento globale al tempo della pandemia’.

Sempre domani, alle 20.30, sul canale Youtube del Teatro dell’Argine lo spettacolo ‘Liberata’ , con Micaela Casalboni, Giulia Franzaresi, Andrea Gadda, Frida Zerbinati testo e regia di Nicola Bonazzi In occasione della Giornata internazionale della donna sarà anche pubblicato sulla pagina Facebook del Comune un video realizzato da Amnesty International.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro