Crespellano, giovane accoltellato vicino alla stazione. Un arresto

L'accusa per lo straniero finito in manette è tentato omicidio

Giovane accoltellato a Crespellano (foto d'archivio Germogli)

Giovane accoltellato a Crespellano (foto d'archivio Germogli)

Bologna, 8 maggio 2018 - I carabinieri hanno arrestato un moldavo di 28 anni che ieri pomeriggio avrebbe colpito e ferito con una coltellata un italiano di 27 vicino alla stazione di Crespellano, nell'area del Comune di Valsamoggia. Il ferito è stato soccorso dal 118, non sarebbe in pericolo di vita. L'accusa per lo straniero finito in manette è tentato omicidio (VIDEO).

Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri, ieri la vittima era in compagnia di un gruppo di amici all'interno del parco Fabrizio de André quando è stato avvIcinato dal ventottenne che, senza nessun apparente motivo, lo ha colpito con una coltellata al fianco. Il ventisettenne ha provato ad allontanarsi, evitando così una seconda coltellata che l'aggressore ha provato a sferrare, prima di scappare, messo in fuga anche dagli amici della vittima che sono intervenuti in difesa del ferito.

I carabinieri, quindi, rintracciato il ventottenne hanno ritrovato all'interno della sua abitazione il coltello ancora insanguinato e anche altri oggetti, come un tirapugni, uno sfollagente e circa 25 grammi di marijuana, riconducibili sia a lui che al fratello. Ancora ignoti, però, sono i motivi dell'aggressione.

Secondo i carabinieri è verosimile pensare che i due ragazzi si conoscessero, essendo coetanei ed entrambi residenti a Crespellano, ma non tanto da essere definiti amici, motivo per cui non è ancora chiaro perché il moldavo abbia accoltellato il ventisettenne. La vittime, infine, dopo essere trasportata al pronto soccorso di Bazzano, sempre ieri è stato trasferito al Maggiore, dove attualmente è ricoverato.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro