Terza dose Bologna: come prenotare per gli over 80

Sono 59mila gli anziani coinvolti, lunedì le prime iniezioni. La settimana prossima booster anche nelle Cra per ospiti e operatori

Terza dose: come prenotare a Bologna

Terza dose: come prenotare a Bologna

Bologna, 7 ottobre 2021 - Al via da lunedì la campagna vaccinale per la somministrazione della terza dose ai soggetti con età pari o superiore a 80 anni che hanno concluso il ciclo primario da almeno 6 mesi, circa 59mila, secondo le stime dell’Ausl. A disposizione, già dalla mezzanotte di ieri, la prenotazione della dose booster attraverso tutti i canali Cup (gli sportelli Cup, il numero verde 800 884888, da lunedì a venerdì, dalle 7,30 alle 17,30, sabato dalle 7,30 alle 12,30; CupWeb www.cupweb.it, fascicolo sanitario elettronico, app ER-Salute), escluse le farmacie.

Covid oggi Emilia Romagna: bollettino Coronavirus 7 ottobre 2021. Dati e contagi

I primi posti sono disponibili negli hub Unipol Arena a Casalecchio e Cicogna a San Lazzaro, dove sarà disponibile la co-somministrazione del vaccino antinfluenzale e anti Covid. Nei prossimi giorni saranno prenotabili anche appuntamenti in altre sedi distrettuali. "Dalla prossima settimana le nostre équipe andranno nelle Cra per vaccinare gli ospiti e gli operatori", assicura Lorenzo Roti, direttore sanitario dell’Ausl. Finora sono stati somministrati complessivamente 1.355.259 vaccini.

Risalgono i nuovi positivi e passano da 47 a 88, di cui 67 sintomatici. Purtroppo, ha perso la vita un uomo di 48 anni residente a Minerbio. In programma domani l’inizio dello screening nelle scuole. I tamponi salivari saranno eseguiti da operatori del Dipartimento di sanità pubblica in alcune classi delle elementari Ic12 di Bologna e dell’Ic di Sasso Marconi.

 

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro