Albero di Natale 2020 Bologna, è arrivato in Piazza Nettuno

E' un abete bianco di 16 metri che era diventato pericoloso per alcune case. Dopo l'allestimento verrà acceso venerdì 4 dicembre. Merola: "Un segno di speranza"

L'albero di Natale in piazza Nettuno (Foto Schicchi)

L'albero di Natale in piazza Nettuno (Foto Schicchi)

Bologna, 1 dicembre 2020 - È arrivato in Piazza Nettuno l'albero di Natale. E' un abete bianco di 16 metri ed è stato donato dal Comune di Lizzano in Belvedere. Collocato proprio questa mattina nella sua sede tradizionale di Piazza Nettuno, dopo l’allestimento, verrà acceso venerdì 4 dicembre.

Il Natale in città Si accende la Torre degli Asinelli (VIDEO)

false

Merola: "Un segno di speranza"

“Le festività quest’anno hanno un valore diverso e profondo - aveva detto il sindaco Virginio Merola nei giorni scorsi -. La pandemia ci impone di stare lontani e di rispettare le regole che servono a proteggerci e a uscire al più presto da questa emergenza. Abbiamo deciso di portare ugualmente la luce del nostro albero di Natale nel cuore della città, come segno di speranza, di resistenza, di fiducia nel futuro: non sarà un rito collettivo come da tradizione, ma sono certo che farà comunque sentire unita tutta la nostra comunità”.

Anima verde

"L'albero è stato tagliato non per essere donato a noi, ma perché era diventato molto pericoloso per la casa dei proprietari e per le case circostanti. La famiglia, molto affezionata a questo abete, ha voluto quindi donarlo al Comune di Bologna perché brillasse in Piazza Nettuno. Come ogni anno, quindi, riutilizziamo e non disboschiamo", ha specificato nei giorni scorsi l'assessore Matteo Lepore..

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro