Albero di Natale 2020 a Bologna, in piazza Nettuno si accende la festa

Arrivato martedì scorso l'abete bianco alto 16 metri è stato donato dal Comune di Lizzano in Belvedere. Merola: "Un segno di speranza"

L'albero di Natale in Piazza Nettuno (FotoSchicchi)

L'albero di Natale in Piazza Nettuno (FotoSchicchi)

Bologna, 4 dicembre 2020 - L'albero di Natale illumina da oggi Piazza Nettuno. Arrivato martedì, ora la magia del Natale risplende tra i suoi rami. L'abete bianco di 16 metri è stato donato dal Comune di Lizzano in Belvedere

Il Natale in città Si accende la Torre degli Asinelli (VIDEO)

E' addobbato con decorazioni di microluci led a luce bianco caldo, avvolte attorno ai rami, e con sfere rosse, oro e bianche del diametro di circa 40 centimetri. La cima dell'albero è illuminata da una stella sempre con microluci led. Attorno allo steccato di recinzione, sono affisse delle palle di Natale bidimensionali di colore giallo che ricordano i piatti della campagna "Riempi il piatto vuoto", curata da Cefa, in favore della raccolta di cibo per le mense cittadine e di alcuni progetti contro la malnutrizione in Tanzania.

L'albero di Natale e la Torre degli Asinelli illuminati

Merola: "Un segno di speranza"

Il sindaco Merola lo aveva accolto come un segno di speranza. “Le festività quest’anno hanno un valore diverso -aveva detto nei giorni scorsi. La pandemia ci impone di stare lontani e di rispettare le regole che servono a proteggerci e a uscire al più presto da questa emergenza. Abbiamo deciso di portare ugualmente la luce del nostro albero di Natale nel cuore della città, come segno di speranza, di resistenza, di fiducia nel futuro: non sarà un rito collettivo come da tradizione, ma sono certo che farà comunque sentire unita tutta la nostra comunità”.

La frase di Ezio Bosso illumina via Petroni (VIDEO)

In via d'Azeglio le luminarie con i versi di 'Futura'

"Futura" di Lucio Dalla in via D'Azeglio (Foto Schicchi)

 

 

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro