Alessandro Massa funerale, quando l'addio al giovane morto nell'incidente a Bologna

Venerdì una fiaccolata in suo ricordo: verrà accompagnata dalla musica. Sabato mattina l'ultimo saluto al Palazzetto dello sport

Alessandro Massa

Alessandro Massa

Loiano (Bologna), 6 ottobre 2022 - A una settimana esatta dalla morte di Alessandro Massa, il 32enne di Loiano morto in un incidente stradale, tra la rotonda dei Polacchi e la via Emilia, alle porte di San Lazzaro in zona Savena, la famiglia ha organizzato due appuntamenti per ricordarlo e per potergli dare l’ultimo saluto insieme ai tanti cari, amici e colleghi che desiderano salutarlo.

"Vogliamo che tutti possano salutare Alessandro e che lo possano fare nel modo in cui lui avrebbe voluto. Abbiamo, dunque, organizzato una fiaccolata, a cui tutti sono invitati a partecipare, domani alle 20.30 per le vie di Loiano e con punto di ritrovo per la partenza davanti al Municipio. La fiaccolata sarà accompagnata da musica. La musica allegra che tanti piaceva ad Alessandro - racconta la famiglia -.

L’ultimo saluto glielo daremo invece sabato mattina. Alle 10.30 al Palazzetto dello Sport di Loiano. Un modo, dunque, per far sì che potessero assistere tutti coloro che gli volevano bene. Chiediamo, inoltre, non fiori, ma donazioni che verranno devolute ad alcune iniziative per i giovani di Loiano".

Tutto il paese, e non solo, è pronto a stringersi attorno alla famiglia di ‘Massino’ in questi due toccanti appuntamenti per salutarlo un’ultima volta e per ricordarlo. L’amministrazione comunale di Loiano ha, inoltre, deciso di sospendere tutte le attività di intrattenimento previste per sabato mattina in segno di lutto e rispetto. Proprio sabato, infatti, partirà il festival sportivo della Bologna Montana Bike Area: questo si fermerà per tutto il tempo dell’ultimo saluto al 32enne. A salutare Alessandro non mancheranno neanche i colleghi della Bottega di Franco, il ristorante bolognese in cui lavorava, gli ex compagni dell’accademia modenese di Serramazzoni e tutti coloro che, negli anni, aveva incrociato il sorriso di ‘Massino’.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro