Palazzo d'Accursio, polizia e carabinieri sgomberano la tendopoli di Asia

Emergenza casa: attivisti, immigranti, occupanti e sfrattati, una cinquantina in tutto, erano da venerdì con le loro 12 tende nel cortile del Comune. Il presidio si è spostato in piazza Roosevelt (FOTO: lo sgombero) VIDEO Tensione in piazza Maggiore FOTO Urla e striscioni davanti al Comune - L'accampamento

Sgombero accampamento Asia Usb dal cortile di palazzo D'Accursio (FotoSchicchi)

Sgombero accampamento Asia Usb dal cortile di palazzo D'Accursio (FotoSchicchi)

Bologna, 28 settembre 2014 - Sono cominciate poco prima delle 7 a Palazzo d'Accursio, sede del Comune di Bologna, le operazioni di sgombero della tendopoli di Asia, ora concluse. Attivisti, immigranti, occupanti e sfrattati, una cinquantina in tutto, erano da venerdì con le loro 12 tende nel cortile del Comune di Bologna, dove protestavano contro l'atteggiamento dell'amministrazione nell'emergenza casa. Eseguono lo sgombero Digos e carabinieri, collabora la polizia municipale.

Le forze dell'ordine si sono presentate verso le 6.30 per fare smontare le tende e sgomberare i circa 30 occupanti, che secondo Asia avevano comunque gia' concordato di andarsene qualche ora piu' tardi. Lo sgombero e' avvenuto senza tensione. Il presidio si e' spostato (senza le tende) nella vicina piazza Roosevelt, davanti alla Prefettura, dove in tarda mattinata e' previsto un incontro per discutere della vicenda.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro