Bollettino Coronavirus 19 maggio, a Bologna risalgono i contagi. Tabelle e grafici

Sono 5 i decessi registrati nelle ultime 24 ore e 12 i nuovi casi di positività al Covid, nessuno nel circondario imolese

Coronavirus, a Bologna risalgono i contagi (Pressphoto)

Coronavirus, a Bologna risalgono i contagi (Pressphoto)

Bologna, 19 maggio 2020 - Difficile fornire una chiave di lettura adeguata ai dati odierni sull'epidemia di Coronavirus fra Bologna e provincia. Se ieri infatti era stato registrato un solo nuovo contagio, oggi, i positivi refertati nelle ultime 24 ore sono 12. Il capoluogo resta la prima città in regione per numero di contagi giornalieri.

Leggi anche Test sierologico Covid, via libera ai privati all'Unipol ArenaIl bollettino della RegioneL'autocertificazione per cambiare regioneVaccini, primi test Usa - L'Italia riparte Dall’inizio dell’emergenza a oggi, il totale dei casi positivi tra città e provincia sale dunque a 4.502. A questi vanno aggiunti i 391 del circondario imolese, dove oggi non si è riscontrato alcun nuovo caso. Si aggiorna nuovamente anche la conta di coloro che non ci sono più. Cinque le persone decedute nelle ultime 24 ore, quasi la metà di quelle in tutta l'Emilia Romagna (11).

Da punto di vista epidemiologico, in regione i malati effettivi scendono a 5.330. Sono stati effettuati  oggi 4.312 tamponi, per un totale complessivo di 268.200. I casi lievi in isolamento a domicilio sono 4.561 (-151), in diminuzione i ricoverati nei reparti Covid (-38) e nelle terapie intensive (-6).

Coronavirus Bologna: statistiche e grafici

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro