Emergenza Covid-19 (immagine d'archivio)
Emergenza Covid-19 (immagine d'archivio)

Bologna, 22 maggio 2020 - Tira dritto il coronavirus fra Bologna e provincia. I dati del bollettino quotidiano sono infatti in linea con quelli dei giorni passati, un trend stabile che da giorni non cala. Sono infatti 4 i nuovi decessi registrati nelle ultime 24 ore, appena due in meno di ieri (6). Nove invece i nuovi casi di positività al Covid-19, esattamente come nel precedente bollettino. E' chiaro che i numeri del nostro territorio - oggi i secondi più alti in regione dopo Modena - restano fortemente influenzati dal focolaio sviluppatosi nell'ospedale di Budrio.
 

Leggi anche Spostamenti tra regioni, dove potremo andare - Che estate sarà - Palestre e piscine, le regole in Emilia RomagnaEmilia Romagna, sabato 23 maggio riaprono le spiagge - Neonati e Covid, studio sulla risposta immunitaria

Dall’inizio dell’emergenza a oggi, il totale dei casi positivi tra città e provincia sale dunque a 4.528, a cui vanno aggiunti i 392 registrati dall'Ausl di Imola nel circondario imolese dove oggi non vi è notizia di nuovi contagi. 

Leggi anche La situazione in Emilia Romagna 

Dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus, in Emilia-Romagna si sono registrati 27.470 casi di positività, 53 in più rispetto a ieri. I tamponi effettuati sono 3.940, per un totale di 282.857. Le nuove guarigioni sono 237 (18.703 in totale), mentre continuano a calare i casi attivi, e cioè il numero di malati effettivi, che a oggi sono scesi a 4.730 (-196).

Grafici e tabelle: i dati Comune per Comune