Carabiniere fuori servizio va al supermercato per comprare il cibo del gatto e sventa una rapina

Un 29enne stava rubando alcuni tranci di formaggio e ha aggredito una commessa della Coop di Argelato, ferendola. A quel punto è intervenuto il militare che ha bloccato il ladro e l’ha fatto arrestare

Sul luogo della rapina sono arrivati i carabinieri

Sul luogo della rapina sono arrivati i carabinieri

Argelato (Bologna), 12 aprile 2024 – Era andato al supermercato per comprare il cibo per il suo gatto, ma è diventato eroe di giornata sventando una rapina. E’ successo a un carabiniere fuori servizio che si trovava alla Coop di Argelato in via Centese.

All’interno del locale un 29enne aveva preso cinque tranci di formaggio e si è poi diretto verso l’uscita senza pagare. Accortasi di quanto stava accadendo, una dipendente del locale, 51enne italiana, è intervenuta afferrando per un braccio il presunto responsabile e invitandolo a pagare la merce, ma lui si è innervosito e invece di collaborare l’ha aggredita, ferendola a una spalla. Subito dopo ha cercato di fuggire. Ma il ragazzo è stato bloccato da un carabiniere fuori servizio che si trovava nel locale per comprare gli alimenti al gatto.

Informati della situazione, i militari della stazione di San Giorgio di Piano hanno raggiunto velocemente la Coop, raccogliendo le testimonianze e procedendo all’arresto del giovane, gravato da precedenti di polizia specifici. Poi hanno restituito quanto rubato dal 29enne.

Su disposizione della Procura, il 29enne è stato trattenuto in attesa dell’udienza di convalida con giudizio direttissimo presso il Tribunale di Bologna.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro