Caso Carabellò, richiesta l’archiviazione

Il 46enne è scomparso dalla Bolognina il 23 novembre 2015. Il corpo non è mai stato ritrovato

Biagio Carabellò

Biagio Carabellò

Bologna, 18 settembre 2018 - Quasi tre anni senza notizie. E ora la Procura di Bologna ha chiesto l’archiviazione del fascicolo della scomparsa di Biagio Carabellò. L’inchiesta per sequestro di persona, senza indagati, è stata coordinata dal pm Stefano Orsi e dal procuratore Giuseppe Amato, ma non avrebbero portato a esiti significativi i tentativi di far luce sulla scomparsa del 46enne, residente in via Raimondi, in Bolognina, di cui non si hanno notizie dal 23 novembre 2015 e di cui non è mai stato ritrovato il corpo.

LEGGI ANCHE Caso Carabellò, il giallo del telefono acceso

FOTORIS_20656002_182915

I familiari, assistiti dall’avvocato Barbara Iannuccelli, sono sempre stati convinti che Carabellò sia stato ucciso e nel corso delle indagini sono stati effettuati sopralluoghi dei Ris nella casa dove viveva l’operaio 46enne e ricerche dei sommozzatori nel fiume Reno. Alla fine dell’anno scorso proprio i Ris di Parma hanno trovato in un armadio una giacca che presenteva macchie di sangue, appartenente a Carabellò.

È invece ancora a processo, con l’accusa di falsificazione e soppressione di testamento, Simona Volpe, amica della fidanzata di Carabellò, Elisabetta Filippini, morta nel 2010. Nel testamento Volpe era nominata unica erede.

LEGGI ANCHE Bologna, caso Carabellò. "Biagio ucciso, lo dice la giacca" / FOTO

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro