Cinema in piazza Bologna, ecco il maxi schermo

Fervono i preparativi per le nuove edizioni de 'Il cinema ritrovato' e, a seguire, di 'Sotto le stelle del cinema'

Cinema sotto le stelle, arriva lo schermo gigante in piazza Maggiore

Cinema sotto le stelle, arriva lo schermo gigante in piazza Maggiore

Bologna, 30 maggio 2019 - L'estate, nonostante il fresco, è ormai dietro l'angolo e la prova, imponente e candida come l'avorio, è il grande schermo tornato a occupare il lato est di piazza Maggiore.

Da questa mattina, infatti, sulle pietre del Crescentone fervono i preparativi per le nuove edizioni de 'Il cinema ritrovato' e, a seguire, di 'Sotto le stelle del cinema', pronte a riempire le sale della Cineteca e, soprattutto, a gremire il salotto all'aperto più chic della città. 

LEGGI ANCHE Bologna estate, il programma degli eventi

La prima manifestazione, con il meglio della settima arte sorto a nuova vita grazie agli interventi di restauro eseguiti all'ombra delle Due Torri, è in programma dal 22 al 30 giugno prossimi. 

In cartellone, tra gli immortali 'Easy rider' di Dennis Hopper  (con la presenza a Bologna di Peter Fonda in persona) e 'Apocalypse now' di Francis Ford Coppola e i classici nostrani 'Miracolo a Milano', di Vittorio de Sica, e 'Roma' di Federico Fellini, anche 'Los olvidados', firmato da un maestro del surrealismo come Luis Bunuel. 

Poi, dopo i dieci giorni inaugurali, largo come sempre a un'intera estate di divi di ieri e di oggi, con San Petronio alla nostra destra, la torre del Podestà alla nostra sinistra e le stelle sopra le nostre teste. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro