Coronavirus Bologna 6 aprile, altri 11 morti e 93 nuovi contagi. "Ma calano i ricoveri"

Il bollettino del commissario regionale Venturi. Tra città e provincia i casi positivi salgono a quota 2.300

Coronavirus, dati stabili nel Bolognese (Ansa)

Coronavirus, dati stabili nel Bolognese (Ansa)

Bologna, 6 aprile 2020 – Lieve crescita del numero dei contagi, mentre quello dei decessi (11) resta stabile. Questo l’andamento del Coronavirus tra Bologna e provincia, secondo il bollettino quotidiano della Regione. I nuovi casi di positività sul territorio sono 93 in più di ieri, quando ci si era fermati a 80. Ma la variazione è minima, visto che solo sabato i contagiati erano aumentati di 86 unità, venerdì di 99 e il giorno prima di 129.

Leggi anche I numeri dell'Emilia Romagna - Tre milioni di mascherine gratis per i cittadini - Italia, il bollettino del 6 aprile “Guardiamo i dati della riduzione dei ricoverati negli ospedali, non il numero dei tamponi”, è comunque la raccomandazione fatta, guardando i numeri a livello regionale, dal commissario per l’Emergenza, Sergio Venturi.

Leggi anche Sintomi e terapieMascherine, la guida - Decreto scuola: tutte le novitàIl modulo per l'autocertificazione Ancora 11 invece, esattamente come quello registrato ieri, il numero dei decessi (erano 10 sabato) tra Bologna e provincia, nessuno dei quali sul territorio imolese. Nel complesso, tra Bologna e provincia (escluso il circondario di Imola) i contagiati salgono dunque a quota 2.300. Prosegue infine il lavoro all’interno della rete ospedaliera per attuare il piano di rafforzamento dei posti letto messo a punto dalla Regione: nell’area metropolitana di Bologna e Imola sono 1.140 nell’area metropolitana di Bologna e Imola (164 terapia intensiva, di cui 16 a Imola).

Coronavirus Bologna, sfoglia qui sotto i numeri Comune per Comune

La mappa

di DMNK Engineering, per visualizzare il grafico clicca su 'Show Chart'

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro