Coronavirus, bollettino di oggi 26 luglio. A Bologna 6 casi sintomatici e nessun morto

Sono 24 i nuovi contagi nella nostra provincia (18 asintomatici), la metà relativa al focolaio e ai controlli nel settore della logistica, 2 agli infetti della casa di riposo

Coronavirus, bollettino di oggi 26 luglio (foto d'archivio Ansa)

Coronavirus, bollettino di oggi 26 luglio (foto d'archivio Ansa)

Bologna, 26 luglio 2020 - Tornano a crescere i contagi in provincia di Bologna, anche oggi però non si registra alcuna vittima. Ecco i dati del bollettino della Regione che ha registrato 61 nuovi positivi (40 asintomatici) e una vittima in tutta l'Emilia Romagna. 

Dei 61 nuovi casi, 24 si registrano nella provincia di Bologna, 18 asintomatici. Ieri erano 13, solo 6 venerdì. Dei 24, 12 sono collegati a focolai noti in aziende della logistica o dovuti ai controlli avviati nel comparto, 2 al focolaio isolato sempre nei giorni scorsi in una Casa residenza anziani del capoluogo, in viale Roma, gestita dalla cooperativa ‘In Cammino', che ora conta 23 positivi. Gli altri sono riconducibili a focolai familiari o casi sporadici.

Tutte queste situazioni sono gestite dalla sanità pubblica, con le persone già in isolamento, fa sapere la Regione.

Dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus, in Emilia-Romagna si sono registrati 29.552 casi di positività, 61 in più rispetto a ieri, di cui 40 persone asintomatiche individuate nell’ambito delle attività di contact tracing e screening regionali.

casi attivi, cioè il numero di malati effettivi, a oggi sono 1.444 (45 in più di quelli registrati ieri),  di cui quasi il 95% con sintomi lievi in isolamento a casa

I casi di positività in provincia di Bologna sono 5.237, 425 a Imola (23 quelli attivi). Il Circondario registra 4 nuovi positivi, di questi uno è sintomatico: tre residenti ad Imola ed una a Mordano; tre del tutto asintomatiche ed una con lievi sintomi di raffreddamento.  

Secondo quanto segnalato dall'Ausl di Imola, "si tratta di un caso di rientro da Paese extra Schengen autosegnalato all'Igiene Pubblica, che ha provveduto al tampone e a garantire un isolamento protetto; una segnalazione per sintomi suggestivi nell'imminenza del rientro da paese dell'Unione Europea e due casi diagnosticati attraverso screening di controllo su persone asintomatiche". 

I tamponi effettuati ieri a livello regionale sono 3.140, per un totale di 612.985. A questi si aggiungono anche 1.070 test sierologici per un totale di 191.026.

Le altre notizie 

Coronavirus, il contagio in Emilia Romagna 

Coronavirus, professor Viale: "Asintomatici non pericolosi" 

Il contagio in Italia. Tabella e dati

Focolaio nelle Marche dopo una festa

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro