Coronavirus Bologna 19 aprile, nuovi contagi stabili (60). Ancora 12 morti

Il trend si conferma in calo rispetto ai giorni scorsi. Dall’inizio dell’emergenza a oggi tra città e provincia si registrano 3.385 casi positivi

Emergenza Covid 19

Emergenza Covid 19

Bologna, 19 aprile 2020 – Dodici ulteriori vittime (ieri erano state 14) e 60 casi positivi in più (contro i 58 di 24 ore fa). Ancora tanti decessi, ma numero dei nuovi contagi in linea con quello di ieri, e dunque in forte calo rispetto a qualche giorno fa, nella parte bolognese del consueto bollettino della Regione sulla diffusione del Coronavirus in Emilia-Romagna.

Leggi anche Test sierologici: un italiano su dieci ha gli anticorpi - Mascherine a prezzo bloccato - Italiani stanchi del lockdown. Uno su 2 vuole riaprire  

È proprio il numero dei nuovi casi positivi che va sottolineato, visto che solo venerdì era stato di 125 e giovedì di 107. Complessivamente, dall’inizio dell’emergenza a oggi, tra Bologna e provincia si registrano 3.385 casi positivi. A livello regionale sono oggi stati effettuati 3.696 test, contro i 4.394 tamponi di ieri e 4.721 del giorno prima.

Leggi anche La situazione in Emilia Romagna - "Io, ancora positiva al Coronavirus dopo 50 giorni" Prosegue nel frattempo il lavoro della rete ospedaliera per il piano di rafforzamento messo a punto dalla Regione che ha portato complessivamente 1.117 posti letto aggiuntivi destinati ai pazienti Covid 19 nell’area metropolitana di Bologna e Imola.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro