Coronavirus Bologna oggi, il bollettino del 2 maggio. Altri 9 morti e 45 nuovi casi

Il bollettino della Regione: i decessi ieri erano stati 10, mentre i nuovi contagi si erano fermati a quota 39

Coronavirus, oltre 4mila contagi in provincia di Bologna dall'inizio dell'emergenza

Coronavirus, oltre 4mila contagi in provincia di Bologna dall'inizio dell'emergenza

Bologna, 2 maggio 2020 – Ancora 9 decessi (10 ieri, 4 il giorno prima) e 45 nuovi casi positivi contro i 39 di ieri e i 63 delle 24 ore precedenti. Il tutto a fronte di un numero di tamponi che a livello regionale scende però in un giorno da 5.407 a 4.124. E’ questa, in quadro di generale che si conferma di netto miglioramento in Emilia-Romagna, la situazione della diffusione del Coronavirus tra Bologna e provincia che emerge dal bollettino quotidiano della Regione.

Leggi anche Fase 2, Merola: "Ci saranno controlli"Coronavirus: leggi qui i dati e le ultime notizie dall'Italia Complessivamente, dall’inizio dell’epidemia a oggi, tra Bologna e provincia si registrano 4.124 casi di positività al Coronavirus, ai quali vanno aggiunti i 383 del territorio imolese, dove si registrano oggi quattro nuovi contagi. Prosegue nel frattempo il lavoro della rete ospedaliera per il piano di rafforzamento messo a punto dalla Regione che ha portato complessivamente a 908 (in calo costante ormai da giorni, segno che si torna gradualmente alla normalità) i posti letto destinati ai pazienti Covid-19 nell’area metropolitana di Bologna e Imola (118 terapia intensiva, di cui 8 a Imola).

Leggi anche Reddito di emergenza: i requisiti - Fase 2, congiunti, autocertificazione - L'ordinanza dell'Emilia Romagna - "Le regole per andare al mare"

Coronavirus 2 maggio, i numeri Comune per Comune

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro