Coronavirus oggi Bologna, bollettino 16 agosto. Sette contagi in più

Sono tre i sintomatici, invariata la situazione nell'Imolese. Tutti i numeri

Coronavirus, 7 nuovi casi di Covid-19 a Bologna il 16 agosto (FotoSchicchi)

Coronavirus, 7 nuovi casi di Covid-19 a Bologna il 16 agosto (FotoSchicchi)

Bologna, 16 agosto 2020 - Seppure più contenuto, il territorio metropolitano bolognese registra sempre un aumento di persone colpite da Coronavirus. Sono sette i casi in più di cui 3 sintomatici, quelli riportati nel bollettino di oggi della Regione. Invariata Imola con 441 casi dall’inizio della pandemia, mentre Bologna ne conta 5.445. Dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus, in Emilia-Romagna si sono registrati 30.436 casi di positività, 51 in più rispetto a ieri, di cui 31 asintomatici individuati nell’ambito delle attività di contact tracing e screening regionali.

Dei 51 nuovi casi, 32 erano già in isolamento al momento dell’esecuzione del tampone, 16 sono stati individuati nell’ambito di focolai già noti, 19 sono collegati a vacanze o rientri dall’estero (per i quali la Regione ha previsto due tamponi naso faringei durante l’isolamento fiduciario se in arrivo da Paesi extra Schengen).

I tamponi effettuati ieri sono 3.817, per un totale di 768.939. A questi si aggiungono anche 1030 test sierologici.

I casi attivi, cioè il numero di malati effettivi, a oggi sono 1.805 (51 in più di quelli registrati ieri). Invariato fortunatamente il numero di decessi, che resta 4.453.

Le persone in isolamento a casa, ovvero quelle con sintomi lievi che non richiedono cure ospedaliere, o risultano prive di sintomi, sono complessivamente 1.727 (+52 rispetto a ieri), il 95% dei casi attivi.

Restano 4 i pazienti in terapia intensiva e scende ancora il numero di quelli ricoverati negli altri reparti Covid: 74 (-1).

Le persone complessivamente guarite sono 24.178 (-1 rispetto a ieri): 88 “clinicamente guarite”, divenute cioè asintomatiche dopo aver presentato manifestazioni cliniche associate all’infezione, e 24.090 quelle dichiarate guarite a tutti gli effetti perché risultate negative in due test consecutivi.

Guarda il grafico 

di DMNK Engineering, per visualizzare il grafico clicca su 'Load the map' e poi su 'Show Chart'

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro