Coronavirus Bologna, il bollettino Covid di oggi 30 settembre. Contagi in crescita

Sono 34, dei quali 14 nell’ambito di focolai già noti. Un altro studente del Minghetti positivo. Nel circondario imolese due nuovi casi e otto guariti

Il bollettino coronavirus di oggi a Bologna

Il bollettino coronavirus di oggi a Bologna

Bologna, 30 settembre 2020 – Torna a crescere il numero di contagi da Coronavirus in provincia di Bologna. Secondo quanto emerso dal bollettino diffuso dalla Regione oggi, 30 settembre, i nuovi casi nell’area metropolitana sono 34 (ieri 21, il giorno prima 20), di cui la maggior parte (20) sono sintomatici.

A Bologna e provincia, su 34 nuovi positivi, 8 stati individuati grazie all’attività di contact tracing, 4 sono stati diagnosticati al rientro dall’estero (2 dall’Albania, 1 dalla Romania, 1 dalla Polonia), 2 provengono da un’altra regione (Lazio e Lombardia), 2 sono risultati positivi ai controlli pre-ricovero, 1 dopo gli screening sierologici, 17 hanno effettuato il tampone per presenza di sintomi, 14 dei quali nell’ambito di focolai già noti.

L'aggiornamento del primo ottobre

Un altro studente positivo al Minghetti

Un altro studente positivo al Covid-19 nelle scuole di Bologna. E' di ieri il caso di uno studente sintomatico che frequenta il liceo Minghetti. Il suo ultimo giorno di scuola, informa l'Ausl di Bologna, è stato lo scorso 25 settembre. Il dipartimento di sanità pubblica, in collaborazione con il dirigente scolastico ed il referente Covid dell'istituto coinvolto, si è attivato per la presa in carico dello studente e dei rispettivi contatti stretti, 22 persone, tra compagni di classe e personale docente. Si tratta del quarto studente del Minghetti risultato positivo al coronavirus.

Il coronavirus a Imola

Dall’inizio dell’emergenza a oggi son 6.312 i casi registrati in provincia di Bologna. A questi vanno aggiunti i 584 casi registrati nel territorio di competenza dell’Ausl di Imola, dove oggi si registrano due persone positive e, soprattutto, otto guarigioni. I due nuovi casi sono entrambi di Imola e asintomatici: 1 rientro da Paese extra UE e 1 caso da contatto stretto. Il totale sale quindi a 584, ma scendono a 96 i casi attivi.

Covid, le altre notizie di oggi

Covid e test rapidi nelle scuole: via libera dal ministero

Crisanti: "Tamponi a tutti. Così eviteremo la nuova ondata"

Berlusconi, primo tampone negativo

Lo smog alleato del virus: fa aumentare i contagi

A Forlì mascherine obbligatorie fuori dalle scuole

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro