Corteo anarchici a Bologna, il traffico del centro va in tilt

Prima il presidio in piazza Verdi: cori contro lo Stato e i giornalisti. Poi il corteo lungo via Zamboni fino alle Torri

Bologna, 25 maggio 2022 - Dopo aver organizzato un presidio in piazza Verdi contro l'incarcerazione dell' anarchico Alfredo Cospito, detenuto al 41bis, il corteo degli anarchici si è spostato per tutta via Zamboni fino a sotto le Torri.

Corteo anarchici a Bologna, sparati fuochi d'artificio sotto le Torri
Corteo anarchici a Bologna, sparati fuochi d'artificio sotto le Torri

 

Fumogeni, cori contro lo Stato e i giornalisti, striscioni e traffico in tilt per almeno un'ora. Gli antagonisti sono stati seguiti per tutto il tragitto dalle forze dell'ordine, con la polizia locale che ha tentato di arginare il corteo e far fluide la circolazione.

Non è bastata la pioggia che è iniziata a scendere copiosamente alle 20.30 circa: gli anarchici prima hanno radunato le loro cose e si sono riparati sotto i portici, poi hanno iniziato la marcia.

La manifestazione, sotto gli occhi anche della polizia di stato, dopo essere arrivata sotto le Due Torri (dove sono anche stati sparati dei fuochi d'artificio) ha svoltato da via Rizzoli in via Oberdan, per poi spostarsi nuovamente in piazza Verdi e concludersi senza particolari problemi.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro