Cosmoprof 2022 Bologna, 5 prodotti innovativi

Dall'epilazione alla lotta alle rughe, sempre con l'attenzione all'igiene: ecco il nostro viaggio tra gli stand

Cosmoprof 2022, in Fiera a Bologna fino al 2 maggio (foto Schicchi)

Cosmoprof 2022, in Fiera a Bologna fino al 2 maggio (foto Schicchi)

Bologna, 28 aprile 2022 - Bologna Fiere riapre le porte a Cosmoprof Worldwide Bologna l’attesissimo evento all’insegna della cosmetica e del Beauty che, per la sua 53esima edizione, ospiterà da oggi a lunedì 2 maggio oltre 2.700 aziende da 70 Paesi e buyer da oltre 140 nazioni.

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Al netto delle difficoltà e delle assenze da Cina e Taiwan per le restrizioni anti-covid ancora in vigore, e da Russia e Ucraina in conseguenza della guerra, Cosmoprof registra il 30% di espositori presenti per la prima volta, o che tornano a Bologna dopo qualche anno di assenza, piacevolmente colpiti dalla capacità della manifestazione di rinnovarsi e adattarsi ai nuovi tool di business. Già dalle prime ore del mattino, un ‘fiume’ di persone, da diversi angoli del mondo, ha varcato le porte d’entrata. E lo sguardo di chi, da altri Paesi, ha raggiunto il capoluogo emiliano ha potuto così cogliere e conoscere nel dettaglio tutte le novità apportate dall’edizione 2022. Innumerevoli, infatti, i prodotti in grado di rapire l’attenzione di chi passeggia nei 30 padiglioni e nelle strutture esterne.

La bava di lumaca

La bava di lumache di Victory Beauty
La bava di lumache di Victory Beauty

Tra questi, si fa spazio anche Victory Beauty, direttamente dalla Bulgaria. Il loro obiettivo? Seguire, nel dettaglio, tutti i processi di cura della pelle. Ma con un’arma in più: i loro prodotti sono a base di bava di lumaca, che grazie alle loro proprietà sono in grado di proteggere la pelle dall'azione dei radicali liberi e possiedono proprietà idratanti capaci di ripristinare un buon grado di idratazione della pelle. Queste lumache, però, sono direttamente allevate in una loro fattoria: una scelta che aumenta la qualità di questi stessi prodotti, che già in altre nazioni stanno riscontrando un discreto successo. E che oggi potranno essere presentate anche sotto le Due Torri.

Passione packaging

Incos punta sul packaging
Incos punta sul packaging

Ma ad attirare l’attenzione non sono solo i prodotti, bensì anche i packaging, come conferma la linea del brand “So…?” dell’azienda londinese Incos. Se il latte o il burro per il corpo sono prodotti già noti, la scelta di presentarli sotto forma di confezioni da supermercato ha saputo fin da subito catturare la curiosità dei visitatori, e il ‘click’ di chi ha voluto immortalarne la curiosità.

I sali del Mar Morto

I sali del Mar Morto di Vie del Sel
I sali del Mar Morto di Vie del Sel

Arriva, poi, da Israele lo stand di Vie de Sel che punta sui sali del Mar morto per apportare alla sua linea di skin care numerosi vantaggi: le prime rughe, quindi, vengono così combattute con una miscela che sa perfettamente coniugare ingredienti naturali con nuove tecnologie, per fare leva sulle risorse del mare e saperle, allo stesso tempo, introdurre nello scenario del beauty.

La depilazione è made in Italy

I prodotti per la depilazione Xanitalia
I prodotti per la depilazione Xanitalia

Come anticipa il nome, è invece tutta italiana l’azienda Xanitalia, che punta oggi a presentare all’evento alcune delle tecniche di depilazione più particolari: a catturare la curiosità di chi passa al loro stand sono, infatti, alcune pastiglie colorate. La loro funzione? Se alla vista possano sembrare piccole caramelle, questi minuscoli prodotti sono in realtà da sciogliere e spalmare sulla zona interessata con una spatola: un vero e proprio prodotto innovativo, se pensiamo a come nonostante le piccole dimensioni, riescano comunque a raggiungere un risultato eccellente senza dimenticare di lasciare la pelle liscia e morbida. Ultimo, ma non per importanza, questo prodotto innovativo non provoca dolore al momento dello strappo.

L'igiene è di metallo

Lo strumento di TheemaGueen
Lo strumento di TheemaGueen

Direttamente dalla Corea del Sud, invece, è un piccolo oggetto a diversificarsi in vetrina: se il beauty si presenta come un mondo pieno di eccellenze, ma in cui grande attenzione deve essere puntualmente dedicata anche all’igiene, è l’azienda TheemaGueen a presentare lo strumento più innovativo. È in metallo, e si presenta come un piccolo siero: in realtà, la sua particolarità non risiede all’interno, bensì nella sua minuscola struttura. Il prodotto - dalle creme ai fondotinta - viene infatti spalmato sull’apposito oggetto, così da evitare il contatto con le mani: nei momenti di stanchezza, o di spossatezza, lo stesso oggetto potrà essere inserito all’interno del frigorifero per qualche minuto e poi massaggiato in viso, per far riacquistare maggior vigore e luminosità alla pelle.

Cosmoprof torna così dopo due anni di pandemia, e lo fa costellando i padiglioni di novità: non rimane che scoprirle.

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