Digitale terrestre Bologna, come richiedere il decoder tv gratis per gli over 70

Il progetto di Mise e Poste per i cittadini con pensione non superiore a 20mila euro

Migration

 

Bologna, 17 maggio 2022 - Decoder tv gratuito per gli over 70: l’iniziativa del Mise, grazie alla rete di Poste Italiane, diventa realtà. La legge di Bilancio 2022 ha previsto infatti un’agevolazione che permette ai cittadini meno abbienti di ricevere, gratis a domicilio, un nuovo decoder di ultima generazione, necessario dopo il passaggio al nuovo digitale terrestre. La consegna sarà a cura delle Poste.

Possono accedere al beneficio i cittadini di età superiore a 70 anni che percepiscono una pensione non superiore a 20mila euro annui, e che sono titolari di abbonamento al canone Rai. Gli aventi diritto possono fare richiesta a Poste Italiane tramite uno dei tre canali disponibili: il numero verde 800 776 883, il sito ‘Nuova TV Digitale’ ( nuovatvdigitale.mise.gov.it/ ) – alla pagina relativa al bonus decoder a casa – o un qualsiasi uffici postale in tutta Italia.

Dopo aver concordato il giorno della consegna saranno le Poste a recapitare il decoder, fino ad esaurimento delle risorse disponibili. In caso di necessità, inoltre, verrà fornita gratis anche assistenza telefonica utile per l’installazione. Una volta effettuata la prenotazione, non si potrà più usufruire del Bonus TV-decoder di 30 euro in altre modalità, mentre sarà possibile continuare ad accedere al Bonus Rottamazione TV relativo alla dismissione di un vecchio televisore, ottenendo così uno sconto ulteriore fino a 100 euro per l’acquisto di uno nuovo.

 

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro