San Giovanni in Persiceto, scovati 10 chili di droga. Due arresti

San Matteo della Decima era diventata una vera e propria centrale dello spaccio

Il materiale sequestrato dai carabinieri

Il materiale sequestrato dai carabinieri

Bologna, 21 set. - Alcuni cittadini di San Matteo della Decima, frazione del Comune bolognese di San Giovanni in Persiceto, avevano segnalato degli "strani movimenti" ai carabinieri. E martedì scorso i militari hanno arrestato due uomini, un 33enne avellinese residente a Cento, in provincia di Ferrara, e un 36enne siciliano residente a Castelfranco Emilia, nel modenese.

I due, dettagliano i Carabinieri, sono stati "trovati in possesso di 10 chili di hashish e di 70 grammi di marijuana", oltre che di 2.600 euro in contanti: droga e soldi sono stati sequestrati, e ora i due sono in carcere a Modena.

A seguito delle segnalazioni dei cittadini, che avevano fornito "particolari molto precisi", i militari spiegano di aver "iniziato delle attivita' di osservazione", scoprendo che San Matteo della Decima "era diventato un vero e proprio crocevia di alcune persone che, pur vivendo a Cento, vendevano droghe di ogni tipo, cedendole soprattutto a ragazzi che arrivavano anche dai paesi limitrofi".

In seguito, grazie ad accertamenti più approfonditi, si è arrivati "agli arresti di martedì scorso, avvenuti a Castelfranco Emilia perchè l'abitazione di uno dei due era divenuta il deposito della droga". Uno dei due, però, ha "tentato di fuggire di fronte ad una pattuglia che gli aveva intimato l'alt per controllarlo nei nelle campagne di Castelfranco".

A bordo di uno scooter Tmax, specificano i militari, "l'uomo, pluripregiudicato anche per reati specifici, ha invertito la marcia ed ha imboccato una strada sterrata, ma dopo aver perso il controllo del veicolo a causa dell'alta velocita' e' rovinato a terra".

Durante la perquisizione veicolare e personale "è stato trovato in possesso di circa un chilo di hashish e 70 grammi di marijuana", mentre il resto della droga e i soldi sono stati trovati "a casa dell'altro arrestato, sempre nelle zone rurali di Castelfranco".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro