Elezioni rettore Bologna, Benvenuti, Gatta e Sobrero sostengono Molari

I tre candidati sconfitti al primo turno danno il loro endorsement a Giovanni Molari, al ballottaggio contro Giusella Finocchiaro. Lui: "Voglio essere il rettore di tutti". Lei: "Patti di potere per logiche spartitorie"

Il candidato rettore Giovanni Molari

Il candidato rettore Giovanni Molari

Bologna, 25 giugno 2021 - Asse Benvenuti-Sobrero a sostegno del candidato Rettore Giovanni Molari. Al termine di una mattinata di consultazioni fra i due candidati usciti sconfitti dal primo turno di elezioni, l’esito è stata una decisione comune di unire le forze in favore di Giovanni Molari a discapito dell’avversaria al ballottaggio Giusella Finocchiaro. Un endorsement a cui poco dopo si è unito anche il terzo candidato sconfitto, Pier Paolo Gatta: il docente di Veterinaria si è unito al fronte dei colleghi contro la giurista. Una scelta importante in termini di voti in dote - del resto tra Molari e Sobrero che ora accende il rush finale verso la guida di Zamboni 33, con ulteriori votazioni previste per il 29 e 30 giugno.

Rettore al ballottaggio: la sfida è servita

Molari: "Voglio essere il rettore di tutti". Finocchiaro: "Io l'unica indipendente"

“Oggi ho incontrato i colleghi Benvenuti e Sobrero e mi hanno comunicato che sosterranno la candidatura di Giovanni Molari”, il commento a caldo di Giusella Finocchiaro, ospite nella redazione del Resto del Carlino per l’ultimo confronto faccia a faccia con Molari prima del ballottaggio. “Ciò che posso dire e che non è questa l’Università per cui mi sono candidata. Non un Ateneo che fa patti di potere per logiche spartitorie. Qui sono l’unica veramente libera e indipendente e mi gioco una partita sola contro quattro fino in fondo”.

Sul tema si è espresso anche il beneficiario del patto di alleanza Benvenuti-Sobrero: il candidato Giovanni Molari. “Ho sempre portato avanti la strada del dialogo e di raccogliere le idee di tutti, compresi i miei avversari candidati. Voglio infatti essere il rettore di tutti e la mia libertà e indipendenza saranno a garanzia di ciò”.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro