Elezioni rettore Unibo, Molari: "Punto su un’università indipendente e libera"

L'obiettivo: "Il dibattito riparte da subito. Tra i temi, rafforzare la ricerca e riportare la nostra medicina al centro del dialogo regionale"

Giovanni Molari (FotoSchicchi)

Giovanni Molari (FotoSchicchi)

Bologna, 24 giugno 2021 - Giovanni Molari, da corsa a cinque a corsa a due. Come legge l’andamento di questa prima tornata elettorale? "Ne sono molto contento. È stata una campagna bella ed equilibrata, come dimostrano i pochi punti di scarto fra i candidati".

Giovanni Molari (FotoSchicchi)
Giovanni Molari (FotoSchicchi)

Si aspettava questo risultato? "Me lo aspettavo. Ero abbastanza convinto di poter arrivare al ballottaggio, c’è una distanza di davvero pochi voti fra noi. C’è stata anche per questo un po’ di tensione nella sala VIII Centenario, data la vicinanza durante lo spoglio".

Elezioni rettore Unibo: si va al ballottaggio tra Finocchiaro e Molari - Finocchiaro: "Possiamo diventare leader anche all’estero"

Quali passi nella prossima settimana? "Torniamo subito a dialogare con l’Ateneo per un ulteriore confronto verso il voto conclusivo". Cosa farà la differenza in questo rush finale? "I contenuti messi in questa campagna, per condurre fino alla fine il dibattito". L’elemento distintivo della sua candidatura? "L’intenzione di puntare su un’università libera, indipendente, che torni a dialogare con tutti. Che rinforzi la propria ricerca di base, ponga più attenzione alle persone e non solo alle strutture e sappia riportare la medicina universitaria al centro del dialogo regionale. Molto di ciò che ho elencato ci distingue, anche se entrambi lavoreremo per un Ateneo che sappia operare assieme". f. z.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro