Fermati in piazza con droga e un coltello

Protagonisti sono sette ragazzi, tutti tra i 18 e i 20 anni. Solo il possessore dell’arma è stato denunciato, segnalato il giovane con l’hashish

Migration

Alla vista delle automobili del Nucleo radiomobile dei carabinieri, che stavano pattugliando la zona per un controllo notturno di routine, uno di loro si è immediatamente staccato dal gruppo e si è dato alla fuga a piedi.

Mentre i militari erano impegnati a inseguirlo, gli altri amici ne hanno approfittato per disperdersi e fare perdere le proprie tracce, ma non molto a lungo. Poco dopo infatti sono dovuti ritornare sui propri passi per andare a recuperare le loro automobili, che avevano lasciate parcheggiate vicino alla piazza in cui si erano riuniti.

Così, sono stati tutti quanti identificati e tre di loro sono finiti nei guai.

È successo l’altra notte attorno all’una, in piazza Marie Curie a Villanova di Castenaso, nei pressi del centro commerciale ’Stellina’; protagonisti sono sette ragazzi, tutti tra i 18 e i vent’anni, di origine marocchina, ma nati in Italia. I giovani sono stati identificati mentre si trovavano a bordo delle autovetture di due di loro.

Cinque ventenni si trovavano su una Giulietta Alfa Romeo: il conducente è stato sanzionato per guida in stato di ebbrezza (solo sanzionato perché il tasso alcolemico non era tanto elevato da rientrare nei casi di rilevanza penale, restando al di sotto della soglia di 0,8 grammi per litro), mentre uno dei quattro passeggeri, trovato in possesso di poco meno di un grammo di hashish, è stato segnalato alla Prefettura come consumatore di sostanza stupefacente.

Per quanto riguarda i due passeggeri sull’altra automobile, una Mercedes Classe B, il conducente è stato denunciato dai militari dell’Arma per porto abusivo di armi e oggetti atti a offendere, dato che addosso nascondeva un coltello lungo 18 centimetri. Non risulta che i ragazzi, tutti a quanto si apprende residenti nel territorio con le loro famiglie, avessero precedenti di alcun tipo.

f. o.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro