Fondazione Pangea Bazar natalizio a favore delle donne

Tour per finanziare progetti a favore anche dei bambini. Da oggi le iniziative, domenica camminata all’Orto botanico

Migration

Il tour di Fondazione Pangea arriva in città. In occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, la Onlus attiva dal 2002 che aiuta donne e bambini che vivono nel disagio in molti paesi del mondo, presenta una serie di iniziative a corollario del Bazar della Fondazione: un mercatino natalizio di prodotti e oggetti artigianali il cui ricavato andrà a finanziare i tanti progetti a favore di donne e bambini nel mondo.

Grazie alla collaborazione con la scrittrice Francesca Sanzo, la biologa Licia Podda, con Gallery 16 – locale nel cuore di Bologna che ospita eventi e mostre – e con Zoo Caffè, sono tanti gli eventi in programma. Oggi, alle 21, a Gallery 16 andrà in scena lo spettacolo di improvvisazione teatrale dell’attrice Marianna Valentino, Storie Inverse. Con Marianna Valentino e Emanuela Fabbri. Costo del biglietto: 10 euro, incasso interamente devoluto a Pangea, acquisto sul sito della Fondazione: https:pangeaonlus.orgcontributopangea-in-tour-bologna-storieinverse. Domani, dalle 17 alle 19.30, sempre a Gallery 16 – in concomitanza con il Bazar Pangea – si terranno due eventi a ingresso libero. Intervengono le scrittrici Francesca Sanzo, autrice di 102 chili sull’anima e del podcast Camminare che ispirazione, Valeria Lustzig, autrice di Guardami adesso, e Silvia Redigolo, responsabile comunicazione di Pangea Onlus. Alle 18.30 intervengono la scrittrice Margherita Marvasi, autrice del romanzo ambientato durante le rivolte studentesche di Hong Kong, La donna drago, e Nicoletta Maldini della libreria indipendente Trame di Bologna. Letture dell’attrice Laura Grossi.

Domenica appuntamento davanti all’Orto Botanico, alle 9.30, per una camminata storico naturalistica con la biologa Licia Podda. Durante la camminata Francesca Sanzo leggerà alcuni brani narrativi di ispirazione. Alle 11.30 sarà poi possibile andare a consumare il brunch di Zoo Caffè, in Strada Maggiore dove nel frattempo si è trasferito il Bazar di Pangea. Il biglietto per la visita guidata all’orto botanico costa 12 euro che saranno interamente devoluti a Pangea Onlus. Prenotazione e acquisto: https:pangeaonlus.orgcontributopangea-in-tour-bologna-ilcammino-dellorto-botanico-di-bologna-visita-guidata.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro