Bologna, furti in casa. Presa la banda di albanesi

I quattro uomini arrestati avrebbero ripulito una serie di appartamenti tra novembre dello scorso anno e febbraio

Furti in casa, sgominata una banda. La conferenza stampa della polizia (Schicchi)

Furti in casa, sgominata una banda. La conferenza stampa della polizia (Schicchi)

Bologna, 20 settembre 2018 -  È stata sgominata dalla Squadra Mobile di Bologna la banda di quattro albanesi specializzata in furti in appartamenti (FOTO e VIDEO). Nei confronti dei quattro - tutti tra i 31 e i 19 anni - sono state eseguite quattro ordinanze di custodia cautelare in carcere. La banda avrebbe messo a segno tra novembre 2017 e febbraio 2018 circa 24 furti tra Bologna e provincia (il provvedimento restrittivo riguarda 7 di questi in particolare), con bottini tra i 3mila e i 20mila euro. I quattro non avrebbero agito sempre insieme, ma da soli o in gruppi di due o tre, alternandosi. 

L'Indagine degli uomini della Mobile è partita a novembre grazie al ritrovamento di un’impronta digitale in un appartamento razziato da aparte della polizia scientifica arrivata sul luogo per i neccesari rilievi. 

Tutti e quattro si trovavano comunque già in carcere: uno di questi è stato arrestato pochi mesi fa in flagranza durante un furto in appartamento; gli altri tre invece sono stati fermati a marzo scorso dopo il tentato omicidio di due connazionali minorenni in piazza Nettuno. 

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro