Furto Bologna, al centro commerciale di via Larga colpo da 500 euro

Quattro ventenni sorpresi a rubare generi alimentari e cosmetici

Centro commerciale di via Larga

Centro commerciale di via Larga

Bologna, 1 aprile 2022 - Colpo da 500 euro di generi alimentari e cosmetici sventato nel tardo pomeriggio di ieri al centro commerciale di via Larga, dove quattro persone, rumeni ventenni, sono stati sorpresi a rubare dal personale delle Volanti, allertato dalla sicurezza del centro commerciale, insospettitasi dal comportamento di due donne con un passeggino.

Infatti, secondo quanto ricostruito dalla polizia, la banda composta da due donne e due uomini, due dei quali legati sentimentalmente e genitori del neonato dentro al passeggino, agiva con uno schema che prevedeva l'ingresso nel centro commerciale da parte delle due donne alla guida del passeggino con il neonato. A questo punto, proprio nella carrozzella del piccolo, le donne avrebbero nascosto alcuni articoli presi dagli scaffali per poi tentare la fuga al di fuori del supermercato, dove i due uomini le aspettavano a bordo di un'auto.

La filiera del furto è stata però scoperta e bloccata dagli agenti, che hanno appurato come le due donne avessero già compiuto più viaggi all'interno del centro commerciale, appropriandosi, secondo le ricostruzioni sfruttando il passeggino e il neonato, di diversi articoli. Tutti e quattro i componenti della banda sono stati quindi arrestati con l'accusa di tentato furto aggravato in concorso.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro