Gatto Gino Persiceto, è morto il micio social

L’annuncio apparso ieri sera sulla sua pagina Facebook. L'animale più amato della cittadina è stato investito da un’auto

Il gatto Gino, re del centro storico di San Giovanni in Persiceto

Il gatto Gino, re del centro storico di San Giovanni in Persiceto

San Giovanni in Persiceto (Bologna), 17 novembre 2018 – L’annuncio è apparso questa sera sulla sua pagina Facebook, seguita da 10mila persone e curata da Raffaella Scagliarini. Il gatto Gino, il re di San Giovanni in Persiceto, è morto. Il felino più celebre della cittadina, al quale aveva dedicato un servizio anche la radiotelevisione svizzera, scorazzava libero per il centro storico, accolto calorosamente in negozi, locali e perfino in municipio.

LEGGI ANCHE Bologna, scompare il gatto Gino. Guerra legale tra vicini

Proprio durante una delle sue interminabili passeggiate sarebbe stato investito da un’auto, come accade a tanti gatti in ogni parte d’Italia. Proprio pochi giorni fa era stato lanciato il suo calendario 2019, destinato a raccogliere fondi per l’Enpa. Subito dopo la comparsa della notizia il profilo del felino è stato inondato di messaggi di cordoglio e, di certo, il gatto Gino non sarà dimenticato presto dai suoi tanti fans.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro