Il cantiere del Campus Kid chiude la scuola

Cinque giorni di stop dal 7 ottobre per i lavori alle medie Jussi. Il Comune organizza attività alternative con le associazioni

Migration

La scuola secondaria di primo grado Jussi dal 7 all’11 ottobre resterà chiusa in via straordinaria per permettere la realizzazione in sicurezza della struttura del nuovo plesso Donini, nell’ambito del cantiere Campus Kid. Per venire incontro alle esigenze delle famiglie, l’ufficio Scuola del Comune di San Lazzaro, in collaborazione con le realtà del territorio, propone laboratori e attività riservate alle studentesse e agli studenti delle scuole Jussi, durante le mattine di chiusura straordinaria.

Per chi lo desidera e ne ha necessità, sono aperte le iscrizioni ai laboratori e attività riservati alle studentesse e agli studenti delle scuole secondarie di 1° Jussi, durante le giornate di chiusura straordinaria del plesso. Per ragioni organizzative, le iscrizioni sono aperte fino a lunedi 3 ottobre compreso ed è possibile iscriversi a un solo modulo, per una o più mattine ed è necessario compilare un’iscrizione per ogni figlio. Il primo modulo è il laboratorio Giromedie. Compiti e potenziamento a cura di Coop Sociale "Al Girotondo". Si svolgeranno attività di laboratorio, compiti e potenziamento nelle materie. Sarà possibile consumare il pranzo al sacco portato da casa.

Il laboratorio è dalle ore 9 alle 12.30 nei locali della parrocchia di San Lazzaro. Il secondo modulo è il laboratorio Oratorio. Un programma di studio e gioco a cura dell’Oratorio San Francesco. Oltre alle attività di aiuto compiti e studio assistito, ci saranno giochi da tavolo e attività ludiche. Sarà possibile consumare il pranzo al sacco portato da casa. L’orario è dalle ore 9 alle ore 14 nei locali della parrocchia San Francesco in via Venezia 21. Il terzo modulo Pass è un laboratorio pedagogico a cura di Bimbo Tu negli spazi di via Roma. Uno spazio per adolescenti e giovani, aperto per l’occasione, per attività ludiche e formative. Si svolgerà anche un corso di primo soccorso, a cura di medici pediatri. L’orario è dalle ore 8.30 alle 13.30. Sempre a cura della medesima onlus il laboratorio Tribù all’ospedale Bellaria. Uno spazio per giocare all’aria aperta dalle 8.30 alle 13.30.

Il modulo 5 sarà ’Muoviamoci’ a cura delle Associazioni Sportive del territorio, che organizzeranno lezioni di prova e attività motorie dedicate a gruppi omogenei per età. Il laboratorio sarà dalle ore 9 alle ore 12.30 e la sede delle attività potrebbe subire variazioni in relazione al numero dei partecipanti. Per informazioni: veronica.dalfiume@comune.sanlazzaro.bo.it Ogni gruppo si attiverà con un minimo di 10 iscrizioni.

Zoe Pederzini

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro