In arrivo Quattrozampeinfiera, la due giorni pet friendly dedicata a cani e gatti

Sabato ci sarà un’anteprima ai Giardini Margherita. Ma l’evento vero e proprio sarà il 7 e l’8 maggio a BolognaFiere, con tanti stand e attrazioni

Migration

Quattrozampefiera arriva per la prima volta a Bologna, l’evento dedicato agli animali domestici. Sabato ai Giardini Margherita ci sarà un’anteprima a tema educativo e ricreativo per la sensibilizzazione dei pets, ma l’evento principale sarà il 7 l’8 maggio a BolognaFiere. In comune è stato presentato il programma dell’evento con la partecipazione di Donato Loria, manager del gruppo BolognaFiere e Ceo di Events factory Italy, il direttore generale di Confcommercio Giancarlo Tonelli e il presidente del gruppo consiliare Europa Verde Davide Celli, anche delegato al benessere degli animali in città. In occasione della tappa bolognese è stato aggiunto alla lista di stand il ’Giardino Tattile’, dove le persone potranno apprendere le caratteristiche di una casaappartamento a misura di cane e gatto ed, eventualmente, "valutare la necessità di migliorare le qualità del proprio spazio domestico" ha dichiarato Loria. L’iniziativa sarà composta da "vari appuntamenti in un evento unico che farà da portavoce anche di un impegno socio-culturale, ovvero – spiega Loria – rendere le città italiane sempre più ’pet friendly’".

Celli ha aggiunto ""fin dall’antichità i cani e i gatti hanno assunto un ruolo sociale essenziale alla nostra sopravvivenza, proteggendo i nostri granai e cacciando insieme e -continua in consigliere- per quanto siano cambiate le dinamiche negli ultimi secoli, gli animali rimangono i nostri migliori amici". Sabato ci sarà un evento informativo, dalle 10 alle 18, che servirà da antipasto per l’evento vero e proprio del 7 e 8 maggio. Tonelli prevede "un altissimo interesse da parte degli shareholders e dai padroni di cani e gatti".

Nicola Maria Servillo

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro